Calcio: Juniores, la Vjs Velletri non sbaglia. Battuto 1-0 il Don Pino Puglisi

Calcio: Juniores, la Vjs Velletri non sbaglia. Battuto 1-0 il Don Pino Puglisi

14 Marzo 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 43

Questo articolo è già stato letto 258 volte!

Vittoria nell’infrasettimanale di recupero per la Juniores Under19 della Vjs Velletri. Gli uomini di Claudio Ciotti hanno ragione, dopo una gara difficile, di un agguerrito Don Pino Puglisi, in lotta per un post nei play off.

Nel primo tempo, complice il campo ai limiti della praticabilità per le copiose piogge e tanta imprecisione, i rossoneri non riescono a sbloccare il risultato. La compagine di casa sbaglia l’impossibile, andando a rete più volte e trovando sempre l’opposizione del portiere avversario, il migliore in campo fra i ventidue. Ci provano De Maio e Ciarla, poi Hamza con un tiro da fuori e ancora De Maio dall’area piccola, ma il pallone non entra. Al riposo si va sullo 0-0 e con una Vjs Velletri piena di recriminazioni per almeno quattro palle gol non sfruttate.

Nella ripresa Schiavetti e compagni cercano di legittimare il predominio con una rete. A rendersi pericoloso è il neo entrato Di Luzio, che su punizione trova ancora la superba opposizione dell’estremo ospite. Anche Ciarla, lanciato a rete, viene stoppato da un prodigioso intervento del portiere. Il Don Pino Puglisi si fa vedere per la prima volta al 25esimo, azione che si traduce in gol ma il gioco era fermo per offside. La Vjs Velletri a testa bassa continua ad attaccare e all’80esimo finalmente passa: dribbling di Passaretta e conclusione sotto misura stavolta imparabile. Nel recupero gli uomini di Ciotti sciupano il possibile raddoppio, con il portiere a dire di no ad un tiro a botta sicura di Di Luzio.

Successo fondamentale, su un campo bagnato e scivoloso, per la Vjs che sta ottimizzando le forze per questo tour de force con tre partite in sei giorni. Prossima gara ancora allo “Scavo” contro il Nuovo Latina Isonzo. Per i veliterni quattordicesimo sorriso su diciotto gare, 45 punti e testa al turno che verrà.

VJS VELLETRI: Leoni, Spallotta L. (40’ st Imperiali), Spallotta T., Schiavetti, Cerini, Maggi (20’ st Cafarotti), Candi (25’ st Passaretta), Djeghim H., Corbi (15’ st Di Luzio), Ciarla, De Maio.

Panchina: Morelli, Klabi, Pagliuzzi, Quattrocchi, Montana. Allenatore: Claudio Ciotti.

Ufficio stampa Vjs Velletri