La formazione Juniores, o U19 come si usa chiamarla adesso, della Vis Artena non si…

Calcio: Juniores Nazionale, obiettivo quarti
24 Maggio 2019Hits: 88
Questo articolo è già stato letto 815 volte!
Di Giorgio Zanirato
Ci siamo ufficiale. Siamo entrati nel vivo della parte più important della stagione: la corsa tricolore. Anche il campionato U19 di riferimento alla serie D, ha intrapreso il rettifilo conclusivo che porta allo scudetto di categoria. La prossima settimana, le formazioni qualificate dalla prima fase nazionale scenderanno in campo per contendersi l’accesso ai quarti: fra loro, ovviamente anche il Lazio sarà protagonista con ben due compagini “ai nastri di partenza” del turno relativo agli ottavi: Aprilia, dominatrice in campionato ed il Trastevere, che ha dovuto eliminare Flaminia, Sff Atletico e Castiadas per potervi accedere. Le Rondinelle di Greco affronteranno i pugliesi dell’Audace Cerignola, mentre gli amaranto romani di Mazza hanno ricevuto in dote i toscani del Montevarchi. Le altre formazioni che hanno ottenuto il pass attraverso il turno precedente sono Caronnese, U. Feltre, C. di Messina e la nobile decaduta Sangiovannese, realtà calcistica toscana di San Giovanni Valdarno che, in diverse fasi della sua storia sportiva, ha militato in Serie C. Almeno fino al fallimento a cui ha fatto seguito la radiazione da ogni organico Figc del 2011.
Agli ottavi troviamo anche altre realtà prestigiose del calcio italiano, come Modena ed Avellino (irpini recentemente tornati nel calcio che conta, in seguito allo spareggio vinto contro il Lanusei a Rieti, ed in piena corsa per il tricolore di Serie D, ndr), ma anche i virgiliani del Mantova, costretti come del resto i canarini emiliani ad un altro anno di purgatorio Interregionale (a meno di sviluppi federali estivi). Le gare degli ottavi si giocheranno mercoledì 29 Maggio e sabato 01 Giugno, con inizio gare alle ore 16:00. Di seguito il programma completo:
Savona-Chieri
Mantova-Legnago
Caronnese-Ponte S.P. Isola
Sangiovannese-Recanatese
Montevarchi-Trastevere
A. Cerignola-Aprilia
C. di Messina-Avellino
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.