Calcio: Bacci, un ingresso Mundial

Calcio: Bacci, un ingresso Mundial

27 Maggio 2021 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 55

Questo articolo è già stato letto 125 volte!

L’esperto tecnico che ha allenato in diverse piazze laziali e non, dopo la lunga carriera da calciatore (dal 1975 al 1978 anche alla Roma), ha deciso di sposare il progetto Mundial entrando ufficialmente nell’organico della Società come direttore tecnico. 
Un innesto di spessore e prestigio per il Club che, proprio in questi giorni, ha visto la presenza dei tecnici della Sampdoria in uno dei suoi poli a La Rustica per il progetto “Sampdoria Next Generation”.


E’ stato un anno pesante sotto tutti i punti di vista per i ragazzi giovani – spiega Bacci – e credo che loro siano quelli che hanno pagato il prezzo più alto perché non avere la possibilità di giocare è stato terribile. Non riuscivano a sfogarsi perché per loro giocare è anche questo ovviamente alla loro età. Ho iniziato a collaborare con la Mundial Football Club perché conosco la proprietà da tanti anni, sono persone serie e quando ho saputo che avrebbero iniziato questo percorso creando da zero una Società che si fonda su sani principi non ho voluto attendere. Fanno calcio come piace a me quindi ho aderito e sono felice che questo matrimonio si sia finalmente concretizzato. Sarò direttore tecnico e questo mi fa molto piacere, ho imparato molto nei tanti anni di carriera, penso a Liedholm come grande maestro che ho avuto, sarà stimolante poter mettere a disposizione le mie conoscenze per favorire crescita dei giovani calciatori. Ho entusiasmo e desiderio di insegnare ai ragazzi tutto ciò che posso”.

Ufficio stampa Mundial Football Club