Le Nazionali azzurre di pallavolo da quasi mezzo secolo sono fra le più forti al…
Calcio: Norma, la Pisanti Sport Power organizza il Camp per ragazzi
24 Giugno 2024Questo articolo è già stato letto 160 volte!
Staff al lavoro con 25 calciatori, alla presenza di osservatori
Calcio e vita, sport come crescita professionale e umana. E’ questo l’obiettivo della tre giorni di Camp, da domani al 25 al 27 giugno, organizzato a Norma dalla Pisanti Sport Power, al quale prendono parte ragazzi dai 15 ai 18 provenienti dal Lazio e da altre regioni italiane. “Una tre giorni all’insegna del vero sport – dice Luigi Pisanti della Pisanti Sport Power –, in cui attraverso il lavoro del qualificato staff, intendiamo migliorare i ragazzi non solo come calciatori, ma anche a crescere come persone, preparandoli ad affrontare le sfide future con determinazione e spirito sportivo. La nostra ambizione è che ognuno di loro lasci questo camp non solo con più fame agonistica di prima, ma con un rinnovato senso di fiducia in se stesso e nelle proprie capacità. Creiamo valore per i futuri atleti del domani, fornendo loro risorse, esperienza e trasmettendo la passione per lo sport, che contraddistingue ogni giorno la Pisanti Sport Power”.
Prima di trasferirsi in campo, la tre giorni inizierà domani mattina con un incontro presso la sede del museo civico, alla presenza dei calciatori. Relatori, oltre a Luigi Pisanti, Fabio Caiazzo CdA Sport e Salute, Michele Cioffi Coordinatore Nazionale Libertas e presidente del comitato provinciale Libertas Latina, Mario Pisanti già Campione Italiano di pugilato. Verranno riportati gli interventi anche del direttore generale Libertas Stefano Tacconi e il presidente del Comitato Pisa Libertas Francesca Bardino. Osserveranno il lavoro dei ragazzi alcune figure professionali come scouting di Lecce, Parma e Pontedera ed altre squadre professionistiche, oltre al procuratore sportivo Daniele Gravilli.
Staff tecnico costituito da professionisti del settore: insieme a Luigi Pisanti preparatore atletico e presidente della Pisanti Sport Power, responsabile dell’evento, figura professionale di grande esperienza nel mondo dello sport e nella preparazione atletica; Luca Ceretta, ex calciatore professionista, attuale allenatore Uefa B, figura di rilievo nel mondo del calcio; il preparatore dei portieri di grande esperienza Enrico Barbini; Ivan Rango, mental coach che fornirà ai ragazzi le risorse per ottimizzare anche le potenzialità mentali del singolo atleta; Giuseppe Pisanti, assistente apprendista nella preparazione atletica.
Pasquale Cangianiello
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.