
Calcio: Palmucci torna in sella; per lui c’è la Juniores Elite
7 Agosto 2021Hits: 93
Questo articolo è già stato letto 359 volte!
Di Giorgio Zanirato
Il calcio Dilettantistico non poteva fare a meno di lui. Dopo un anno sconvolto dal covid, che non gli ha permesso di esprimere ed insegnare calcio in quel di Fiano Romano, Fabio Palmucci torna finalmente in pista, ripartendo dalla panchina che lo ha visto ottenere grandi risultati in passato, ovvero quella della Juniores Elite, quando guidò l’Ottavia. Nella prossima stagione, il tecnico siederà sulla panchina di Via degli Alberini, quella del Tor Sapienza, formazione salita nel massimo torneo di categoria grazie all’ottimo lavoro svolto da Claudio Cortini, che dopo aver conquistato la promozione ha (per lunghi tratti dell’ultima stagione “regolarmente disputata” prima del Covid) sfiorato anche la qualificazione alle finali regionali per il titolo.
Un altro tassello da aggiungere alla carriera di Palmucci che si va ad aggiungere all’esperienza anche a livello di prime squadre ai tempi dell’Olimpia, allenata qualche anno fa in Prima Categoria. Un tecnico innamorato del suo lavoro e che sa farsi voler bene dai suoi ragazzi, come testimoniano anche gli ultimi, prolungati, attestati di stima provenienti dal suo gruppo Allievi del Fiano Romano, formazione con cui aveva iniziato molto bene lo scorso campionato, con una cavalcata che sembrava destinata a portare questo binomio in trionfo, ma che poi il virus ha bruscamente interrotto ed impedito a mister e ragazzi di completare l’opera.
Bentornato Mister!

Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.