Mentre i giudici discutono sulle sorti di Palermo e Foggia, entrambe retrocesse in Serie C,…
Calcio: Playoff Serie B, Benevento-Cittadella 0-3. Veneti in finale
26 Maggio 2019Hits: 27
Questo articolo è già stato letto 346 volte!
Colpaccio del Cittadella sul campo del Benevento. La compagine veneta ribalta il risultato dell’andata vincendo 3-0 in terra campana e strappando il biglietto per la finale promozione.
I sanniti, forti del 2-1 ottenuto sul campo degli avversari, fanno la partita nei primi venti minuti, poi ci pensa un gol ospite in contropiede di Diaw a cambiare le sorti dell’incontro. A quel punto il Cittadella inizia a crederci sul serio e prima dell’intervallo realizza il secondo gol con Panico. Al 54’ Moncini di tacco sigilla l’impresa. Cittadella a sorpresa in finale per tentare di ottenere una promozione storica. Questa sera si giocherà alle 21 la seconda semifinale tra Pescara e Hellas Verona: all’andata terminò a reti bianche.
Giornalista pubblicista con una passione immensa per lo sport, dal calcio al nuoto, dall’atletica leggera al basket passando per discipline meno note come il curling o il biathlon. Ho sempre amato scrivere di sport sin da quando ero più piccolo. Dieci anni fa ho iniziato a fare sul serio occupandomi di radiocronache di partite di calcio regionale sognando di ripercorrere le gesta di maestri del microfono come Ciotti e Ameri; un’esperienza faticosa, ma al tempo stesso molto divertente. Il mio obiettivo è dare visibilità a tutte le discipline sportive e anche alle piccole realtà sportive presenti sul nostro territorio.