Calcio: Promozione, Atletico “Dulli-San”!

Calcio: Promozione, Atletico “Dulli-San”!

26 Luglio 2017 0 Di puntoacapo

Hits: 1

Questo articolo è già stato letto 156625 volte!

La matricola di Promozione si assicura uno dei migliori bomber ’96 in circolazione

Di Giorgio Zanirato

In un mercato dilettantistico che strizza sempre di più l’occhio verso gli orizzonti oltre confine (direzione Toscana, ndr), il calcio regionale laziale emette un segnale molto importante: dopo aver ottenuto l’autorizzazione a disputare il primo torneo di Promozione della sua storia, l’Atletico 2000 si assicura uno dei migliori attaccanti del ’96 in circolazione: Gianmarco Sandulli. L’ex Alberone e La Rustica, torna così “a casa” propria (avendo militato a via di Centocelle durante il proprio percorso giovanile, alla pari di Tor di Quinto e Futbolclub “gestione Marchegiani”). Il coco, come ama farsi chiamare il centravanti de la Romanina, torna quindi a calcare palcoscenici di calcio a 11, dopo la non facile esperienza trascorsa a Via Galatea, in quel di La Rustica e conclusa decisamente troppo in anticipo e non come avrebbe dovuto chiudersi un rapporto. Dal biancorosso, “Dulli-San” è poi passato al balugrana della Perconti, ma militando per la restante parte della stagione scorsa con il team appartenente al calcio a 5 del club di C. Aniene, in attesa di una chiamata estiva per tornare nel “suo” mondo sportivo. Tanti i contatti, ma alla fine forse per questione di cuore e (anche) di vicinanza logistica, il cannoniere quasi ventiduenne ha optato per il matrimonio con il club gestito da Di Curzio.

sandulli (7)Davvero un innesto importante per la formazione legata a doppio filo al Perugia (il presidente degli umbri è Santopadre, cofondatore della società romana in cooperazione con di Di Curzio), per quella che sarà una stagione davvero da affrontare con grande curiosità ed entusiasmo dalle parti di Via dell’aeroporto, dal momento che come sembra (sempre più di una semplice voce), anche la Juniores dovrebbe tornare a giocare in Elite e quindi molti ragazzi del ’99-2000 possono ambire a salire ulteriormente di categoria, esordendo in prima squadra nella cadetteria regionale. Ovviamente Punto a Capo seguirà con attenzione le vicende del Coco in questa sua nuova esperienza sportiva e cercherà quanto più possibile di raccontarle come sempre fatto, senza vincoli né sponsor!

Complimenti per la scelta Atletico e un grossissimo IN BOCCA AL LUPO A “EL COCO” PER QUESTA NUOVA AVVENTURA! FORZA GIANMARCO SANDULLI, FORZA ATLETICO!