Calcio: Serie A femminile, la Roma dilaga con l’Empoli

Calcio: Serie A femminile, la Roma dilaga con l’Empoli

13 Ottobre 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 50

Questo articolo è già stato letto 90 volte!

Di Elia Modugno

Con due gol per tempo la Roma del tecnico Bavagnoli archivia la pratica Empoli al Tre Fontane e raccoglie la prima vittoria casalinga. Le giallorosse stazionano al terzo posto all’inseguimento della coppia Milan-Juventus ancora a punteggio pieno.

Sono bastati dieci minuti alle giallorosse per mettere subito le cose in chiaro. Al 2’ la Bernauer raccoglie un cross da sinistra, controlla la sfera e supera il portiere toscano. Qualche minuto più tardi la Roma spinge in area empolese, la Bonfantini prova la conclusione e sulla traiettoria c’è la deviazione vincente della Thomas per il 2-0. Prima dell’intervallo la Bernauer sfiora la doppietta personale con un tiro dalla distanza che si stampa sulla traversa.

Nella ripresa la Roma chiude definitivamente il match con il diagonale vincente della Bonfantini su suggerimento da destra della Thomas. Nel finale un lancio lungo manda in contropiede la Senturini, che davanti alla Lugli non perdona e sigla il poker capitolino. Sabato prossima la Roma sarà di scena sul campo del Verona.

Terza giornata

Roma-Empoli 4-0

Fiorentina-Tavagnacco 2-1

Orobica-Sassuolo 0-1

Pink Bari-Hellas Verona 0-0

Juventus-Florentia 3-1

Inter-Milan 1-3

Classifica: Milan, Juventus 9, Roma, Fiorentina 6, Hellas Verona 5, Sassuolo, Inter 4, Bari 3, Tavagnacco 2, Orobica 1, Florentia, Empoli 0