Calcio: Serie A, Fiorentina-Lazio 1-1

Calcio: Serie A, Fiorentina-Lazio 1-1

10 Marzo 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 45

Questo articolo è già stato letto 297 volte!

Termina con un pareggio per 1-1 il posticipo domenicale della 27/a giornata di Serie A tra Fiorentina e Lazio. Il classico match dai due volti. I biancocelesti partono arrembanti, mettono alle corde la Fiorentina e nei primi minuti di gioco cercano con insistenza il vantaggio. Terraciano, il portiere viola chiamato a sostituire l’infortunato Lafont, nega il gol deviando la palla sul palo, ma al 23’ non può nulla su Ciro Immobile ben lanciato a rete da Correa. 

Per i viola la gara si fa tutta in saluta anche perché qualche minuto più tardi devono rinunciare a Federico chiesa causa problema al retto femorale. Nella ripresa però i padroni di casa cambiano atteggiamento, recuperano palloni e sulla destra vengono ispirati da Mirallas. Il belga al 61’ è il grande protagonista dell’azione del pareggio: l’attaccante fugge sulla destra, aggira la marcatura del suo avversario e crossa al centro dove irrompe Luis Muriel per la deviazione dell’1-1 finale.  

La Lazio sale a quota 42 ma con la gara casalinga contro l’Udinese ancora da recuperare. Domani sera invece scenderà in campo la Roma impegnata allo stadio Olimpico contro l’Empoli: sarà la prima assoluta di Claudio Ranieri in panchina dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco.