Calcio: Serie A, la Roma vince a Parma. Lazio rallentata dal Torino. Male il Frosinone

Calcio: Serie A, la Roma vince a Parma. Lazio rallentata dal Torino. Male il Frosinone

29 Dicembre 2018 0 Di puntoacapo

Hits: 60

Questo articolo è già stato letto 251 volte!

Con i risultati odierni Lazio e Roma chiudono il girone di andata e si danno appuntamento al giro di boa per un’avvincente sfida tutta capitolina per il quarto posto e una qualificazione in Champions League

La Lazio non va oltre l’1-1 in casa con il Torino in una gara condizionata dalle proteste. Biancocelesti furiosi per il rigore assegnato ai granata e realizzato da Belotti. Nella ripresa però Milinkovic Savic dalla distanza realizza lo splendido gol del pareggio. Le due squadre chiudono il match in dieci per l’espulsione di Marusic e Meite.

Le compagini emiliane portano bene alla Roma. Il 26 dicembre i giallorossi avevano superato in casa il Sassuolo, oggi invece gli uomini di Di Francesco hanno raccolto un prezioso 2-0 al Tardini contro il Parma. I gol tutti nella ripresa. Al 58’ Cristante sugli sviluppi di un angolo devia di testa in rete; al 75’ invece Under raccoglie da destra l’invito di Kluivert e raddoppia per i giallorossi. In classifica la Lazio è quarta a 32 punti, la Roma insegue a -2.

Il Frosinone perde la sfida diretta in zona salvezza in casa del ChievoVerona e vede la propria classifica complicarsi ulteriormente. I clivensi sono passati i vantaggio con Pellissier sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la posizione irregolare di Radovanovic ha permesso al direttore di gara di annullare il gol dopo consultazione con la Var. Nella ripresa il portiere clivense Sorrentino compie una parata provvidenziale sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Chibsah. L’espulsione di Capuano per somma di ammonizioni rende la gara dei cioaciati sempre più in salita e al 76’ Giaccherini su punizione realizza il gol vittoria per i veronesi. Frosinone penultimo a dieci punti e con la zona salvezza che resta a sei punti di distanza.

E.M.