Calcio: Serie D, Artena all’esame Turris

Calcio: Serie D, Artena all’esame Turris

29 Agosto 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 103

Questo articolo è già stato letto 156 volte!

Serie D, girone G: domenica 1 Settembre si comincia. La Vis Artena alle 16:00 ospiterà a Colleferro, stadio Andrea Caslini, la Turris.

Formazione rossoverde che si prepara alla partita con il morale altissimo, dato dall’ottima prestazione, dalla vittoria e dal passaggio del turno in Coppa Italia, ottenuto la scorsa domenica contro l’Albalonga. “I ragazzi sono carichi, come giusto che sia quando iniziano le partite che contano; questo giusto spirito si è visto durante gli allenamenti della scorsa settimana e, fortunatamente, il risultato è arrivato. La buona prestazione fa morale aiuta tutti i ragazzi a prendere consapevolezza della propria forza”. Così il Direttore sportivo Andrea Angelucci alla vigilia della partita.

Contro la Turris mi aspetto una partita carica di agonismo, anche perché è la prerogativa delle squadre campane. Non dimentichiamo, anzi, dobbiamo avere la consapevolezza che incontriamo la squadra che, sulla carta, è favorita per vincere il campionato: è una squadra che si conosce da tempo, è una compagine che ha questo obiettivo da qualche anno (lo scorso anno non è salita di categoria perché nello stesso girone all’ultimo momento ci hanno inserito il Bari), una squadra che ha elementi di assoluta qualità e di assoluto valore, perché la società ha un budget completamente diverso dal nostro e perché ha un ambiente completamente diverso dal nostro” ha aggiunto il Ds Angelucci.

Dobbiamo avere la consapevolezza di affrontare una squadra difficile. Sarà una partita difficile, così come lo saranno quelle che seguiranno, perché il calendario non è stato a noi favorevole per le prime domeniche. Però le squadre bisogna affrontarle tutte. Mi auspico che ci sia una partita che non lasci rammarico e che ci dia la possibilità di far bene e di tornare a casa con qualche punto” ha concluso Andrea Angelucci.       

Manuel Mancini