Calcio: Serie D, l’Avellino supera il Bari. La finale playoff sarà Lanusei-Latte Dolce Sassari

Calcio: Serie D, l’Avellino supera il Bari. La finale playoff sarà Lanusei-Latte Dolce Sassari

19 Maggio 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 61

Questo articolo è già stato letto 363 volte!

Fine settimana tra playoff e Poule Scudetto. L’Avellino trova un importante successo contro il Bari. Male le laziali nei playoff di Serie D.

Una settimana dopo aver assistito alla gioia incontenibile dei tantissimi tifosi irpini che hanno affollato le tribune e le curve di un “Manlio Scopigno” di Rieti mai così gremito di pubblico (forse neanche in occasione delle gare della Nazionale U21), l’Avellino batte 1-0 il Bari, grazie al sigillo di Alessandro De Vena e ottiene tre punti importantissimi per la rincorsa al tricolore di Serie D.

La formazione sconfitta in terra reatina, ovvero il Lanusei, ha dovuto “ripiegare” invece sui playoff per provare a inserirsi in graduatoria per un eventuale ripescaggio. La formazione di Gardini ha ospitato il Cassino di Urbano, nella semifinale playoff: il finale al termine dei 90’ è di 1-1 (Centra e Sicari i marcatori) e le squadre sono andate così ai supplementari dove il gol di Demontis ha decretato il passaggio dei sardi. Nella finale playoff sfideranno il sorprendente Latte Dolce Sassari, corsaro a Monteverde: la formazione di Udassi ha liquidato il Trastevere con un secco e perentorio 3-0 firmato Scanu, Palmas e Cabeccia.