Calcio: Serie D, N. Florida; ufficiale Marco Menniti

Calcio: Serie D, N. Florida; ufficiale Marco Menniti

3 Luglio 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 64

Questo articolo è già stato letto 126 volte!

Di Giorgio Zanirato

Iniziano a muoversi le formazioni laziali, che parteciperanno al prossimo torneo Interregionale. Il colpo di mercato, probabilmente, più importante in tal senso lo mette a segno la matricola Nuova Florida, allenata da Andrea Bussone: salutati due protagonisti di questi anni come Daniele Piro e soprattutto il capitano Francesco Di Bari (entrambi passati all’ambiziosissimo Tivoli di Andrea Di Giovanni, in Eccellenza), la società ardeatina ha infatti ingaggiato l’eroe tricolore Marco Menniti.

L’ex Tor Tre Teste e Romulea ha vissuto un anno strepitoso, nell’ultima stagione agonistica, vincendo ben tre titoli (di cui due Scudetti) fra società di club e Rappresentativa Regionale. Menniti è, forse, uno dei talenti più puri (nel suo ruolo) degli ultimi 5/6 anni: non me ne vogliano gli altri, ma ritengo personalmente che sia secondo solo al già citato Piro, oltre che a Gubinelli, Pagliuca e Bertoldi. Un calciatore che, in questi anni, ha dimostrato di poter giocarsi le proprie carte in campionati importanti: nelle ultime stagioni il suo rendimento ha avuto una crescita costante ed ora, a quasi 20 anni, può davvero misurarsi con categorie prestigiose, nelle quali fare bene per sognare un giorno l’approdo nel calcio che conta.

Il salto di qualità fatto da Menniti, dimostra la bontà del lavoro svolto dalla Romulea in questi anni: la formazione di Fabrizio Feroce ha costruito lo scudetto nel tempo e questi sono i riconoscimenti di quanto è stato fatto; altri calciatori meriterebbero di approdare (quantomeno) in Serie D (pensiamo ad esempio a Silvestro, Grimaldi, Arsene e Belardo), vedremo cosa succederà nei prossimi giorni…