Il Trastevere calcio comunica che in data odierna Mauro Venturi ha rassegnato le dimissioni dalla…
Calcio: Serie D, R. Monterotondo-Trastevere 1-2
29 Settembre 2024Questo articolo è già stato letto 84 volte!
REAL MONTEROTONDO: Silvestrini, Contucci, Mauro (40’st Scaffidi), Grossi, Albanesi (1’st Darini), Meledandri (36’st Barba), Gningue (44’st Ceccarelli), Manca, Menghi, Napoleoni, Ansini (29’st D’Alessandris). A disp: Mengucci, Muti, Riosa, Cantiani. All. Boccolini
TRASTEVERE: Manni, Iacoponi (14’st Conte), Angelilli, Schettini, Massimo, Giordani, D’Incoronato (33’st Lattanzi), Crescenzo, Marsili (40’st Mocanu), Ferrante, Lorusso (47’st Mariani). A disp: Catasta, Cavaliere, Vaccà, Cavallini, Eliseo. All. Bernardini
ARBITRO: Iudicone di Formia
ASSISTENTI: Saracino e Firera di Ragusa
MARCATORI: 31’pt Crescenzo (T); 37’pt Gningue (R); 15’st Lorusso (T)
NOTE – Ammoniti: Albanesi, Meledandri, Ferrante, Angelilli, Crescenzo. Recupero: 1’pt; 5’st
Secondo successo stagionale per il Trastevere che, dopo le sconfitte consecutive contro Guidonia e Puteolana, sbanca Monterotondo e sale a quota 6 in classifica.
Bernardini arriva alla gara in piena emergenza: oltre ai lungodegenti Fragnelli e Mattia, resta ancora fuori l’ex Compagnone e non è a disposizione neanche Calderoni a centrocampo. In panchina, ad eccezione di Mocanu, solo ragazzi dal 2005 in giù. La gara si sblocca al 31′: Angelilli lancia lungo per Marsili, Silvestrini esce fino al limite dell’area per anticipare l’attaccante amaranto e respinge la palla verso Crescenzo, che stoppa di petto e tira al volo realizzando una rete simile a quella messa a segno con il Cassino nella prima giornata, con un coefficiente di difficoltà ancora maggiore. Al 37′ il Real Monterotondo trova il pari con Ggningue, che arriva a rimorchio e conclude un’azione in verticale con una battuta vincente dal limite all’angolino. Nella ripresa il Trastevere prova a vincere la partita e ci riesce allo scoccare dell’ora di gioco grazie a Lorusso: l’attaccante sbuca alle spalle della difesa eretina e capitalizza un lungo lancio millimetrico di Giordani per il definitivo 2-1. Nel prossimo turno la squadra di Bernardini affronterà in trasferta l’Atletico Lodigiani, già avversario del Trastevere in Coppa Italia, nella prima uscita ufficiale stagionale.
Ufficio Stampa Trastevere Calcio s.s.d. a r.l.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.