L’ASD Trastevere Calcio comunica con grande piacere che il proprio calciatore dell’Under 15 Matteo Vetere…

Calcio: Serie D, Trastevere-Budoni 3-0
9 Febbraio 2019Hits: 38
Questo articolo è già stato letto 257 volte!
Tris casalingo del Trastevere del Presidente Pier Luigi Betturri che s’impone 3-0 allo Stadium nella ripresa mettendo ko il Budoni nella ripresa. Nella formazione di casa mancano per squalifica Lorusso e Sannipoli con Calisto che torna titolare. La prima frazione di gioco vede gli amaranto pericolosi a più riprese in avanti con due nitide palle gol di testa capitate a Marco Ilari che, al 38’ e al 40’ sfiora il vantaggio mettendo di poco a lato. Gli ospiti giocano di rimessa chiamando comunque Caruso ad un buon intervento su conclusione di Pusceddu. Nella ripresa il match si sblocca all’11’ con Andrea Cardillo che, dopo aver conquistato il penalty per fallo in area ai suoi danni, lo trasforma con freddezza firmando l’1-0. Al 20’ il raddoppio arriva con Marco Ilari che, servito in profondità realizza il 2-0 battendo il portiere in uscita. I padroni di casa continuano ad attaccare e chiudono i conti al 41’ con Stefano Tajarol che, subentrato al posto di Cardillo a 20 minuti dalla fine, trova il tempo di mettere il proprio sigillo sul definitivo 3-0 realizzando un bel gol su perfetto calcio di punizione di Capodaglio.
Soddisfatto a fine gara mister Fabrizio Perrotti: “Abbiamo fatto un primo tempo non bellissimo contro una squadra ben coperta. Dopo aver sbloccata la gara, è andata in discesa. Nel secondo tempo abbiamo fatto poi una buona gara. Dobbiamo crederci di più cercando di finalizzare prima: i ragazzi sono stati bravi, non è mai facile vincere queste partite. Lanusei? Noi guardiamo in casa nostra, facendo il maggior numero di punti possibile”. Contento anche il Vice Presidente amaranto Bruno D’Alessio: “Nelle ultime partite avevamo perso un po’ di autostima ma, con il risultato di oggi, credo che tutto sia tornato in ordine. Oggi abbiamo tribolato il primo tempo uscendo fuori bene nella ripresa. Il risultato finale ci soddisfa e ci rilancia in un campionato in cui vogliamo continuare a dire la nostra”.
TRASTEVERE – BUDONI 3-0
TRASTEVERE Caruso, Barbarossa, Calisto, Riccucci, Sfanó, Donati (32’st Larosa), Panico, Capodaglio (42’st Chinappi), Cardillo (25’st Tajarol), Bergamini (19’st Lucchese), Ilari (32’st Locci). PANCHINA Borrelli, Vendetti, Scaglietta, Cococcia. ALLENATORE Perrotti.
BUDONI Donini, Pantano, Raimo, Steri, Farris, Varrucciu, Varela, Murgia A., Moro (26’st Sariang), Pusceddu, Congiu. PANCHINA Trini, Maccioni, Saiu, Murgia F., Spina, Pau, Tamponi. ALLENATORE Salis
MARCATORI 11’st Cardillo (T, rig.), 20’st Ilari (T), 41’st Tajarol (T)
ARBITRO Croce di Novara
ASSISTENTI Pedone di Reggio Calabria, Capelli di Bergamo
NOTE – Espulso: 48’st Pantano (B) per doppia ammonizione. Ammoniti Calisto, Bergamini, Congiu, Varela, Farris, Varrucciu. Rec. 0’pt, 4’st.
Ufficio Stampa Trastevere

Giornalista pubblicista con una passione immensa per lo sport, dal calcio al nuoto, dall’atletica leggera al basket passando per discipline meno note come il curling o il biathlon. Ho sempre amato scrivere di sport sin da quando ero più piccolo. Dieci anni fa ho iniziato a fare sul serio occupandomi di radiocronache di partite di calcio regionale sognando di ripercorrere le gesta di maestri del microfono come Ciotti e Ameri; un’esperienza faticosa, ma al tempo stesso molto divertente. Il mio obiettivo è dare visibilità a tutte le discipline sportive e anche alle piccole realtà sportive presenti sul nostro territorio.