Calcio: Team Nuova Florida e Pro Calcio Tor Sapienza salgono in Serie D

Calcio: Team Nuova Florida e Pro Calcio Tor Sapienza salgono in Serie D

5 Maggio 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 148

Questo articolo è già stato letto 934 volte!

Sono finalmente arrivati i primi verdetti dai campionati regionali per quanto concerne le promozioni. Si fa festa in zona casilina, ma anche ad Ardea. Intenso invece il testa a testa tra Gaeta e Formia in Promozione.

ECCELLENZA – Festa doppia a 90’ dal termine della stagione regolare. Team Nuova Florida e Pro Calcio Tor Sapienza hanno ottenuto la certezza matematica della promozione in Serie D grazie alle rispettive vittorie ottenute su Astrea e Morolo. L’ultima giornata servirà a sancire i verdetti sulle qualificate per i playoff e per la zona retrocessione. Interessante in particolare la corsa al secondo posto nel Girone D con Sora e Pomezia a 56, inseguite dall’Arce a 55 punti.

PROMOZIONE – Aritmetico salto di categoria per tre squadre nella penultima giornata. Completano il proprio percorso vincente infatti Corneto Tarquinia, Tivoli e Vis Sezze. Resta da decidere solo il girone D, perché l’anticipo del sabato tra Formia e Mistral Città di Gaeta si è concluso con un successo all’inglese dei formiani grazie alla doppietta di Zaccaro. I gaetani restano comunque al comando con un solo punto di vantaggio, ma serviranno gli ultimi 90’ per decretare il nome della quarta squadra che salirà in Eccellenza direttamente senza passare per i playoff.