Calcio: terza sconfitta di fila per la Viterbese. In Promozione in tre vicine al salto di categoria

Calcio: terza sconfitta di fila per la Viterbese. In Promozione in tre vicine al salto di categoria

28 Aprile 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 52

Questo articolo è già stato letto 612 volte!

Il punto sulle squadre laziali impegnate nel nazionale e nei campionati regionali.

SERIE C – Viterbese in piena caduta libera. La compagine laziale perde in casa con il Rende per 1-3 e subisce la terza sconfitta consecutiva in campionato, che allontana la squadra di Antonio Calabro dai playoff. Con due partite da giocare, il recupero con il Catanzaro e l’ultima sfida con il fanalino di coda Paganese, l’obiettivo è ancora alla portata, ma sarà necessario ponderare le energie in vista del ritorno della finale di Coppa Italia. Più sollevato il Rieti che si congeda dal proprio pubblico con un pareggio per 1-1 con il Monopoli: rete di Cernigoi all’11 e pareggio pugliese nella ripresa con Gerardi. I reatini ormai salvi domenica giocheranno l’ultima partita ufficiale in casa del Catania.

SERIE D – Penultima giornata nel girone G. Il Lanusei non va oltre l’1-1 nel derby sardo con il Budoni, raggiungendo il pareggio solo in pieno recupero con Chiumarulo. Ne approfitta l’Avellino che supera la Torres 3-1 e completa la propria rimonta raggiungendo la capolista in vetta alla classifica. A una giornata dal termine ora appare sempre più realtà un possibile spareggio promozione tra Lanusei e Avellino (Più tardi l’approfondimento completo di Giorgio Zanirato sul campionato di Serie D).  

ECCELLENZA – Nel Girone A non muta il distacco tra la capolista Team Nuova Florida (67) e il Valle del Tevere (65). Entrambe le compagini archiviano la 32/a giornata con due successi esterni. Domenica prossima la capolista ospiterà l’Astrea, quarta forza del campionato. Nel Girone B Insieme Ausonia e Sora si annullano a vicenda con un pareggio, che permette al Pomezia di ritrovarsi solitario al secondo posto. Davanti guida con cinque punti di vantaggio il Pro Calcio Tor Sapienza, pronto a festeggiare la promozione in D la prossima settimana. Sospesa la gara Virtus Nettuno-Cavese per incidenti avvenuti in tribuna: i padroni di casa conducevano 2-0.

PROMOZIONE – Anche il campionato di Promozione ha impostato il conto alla rovescia. Corneto Tarquinia, Tivoli e Mistral Città di Gaeta attendono solo la certezza matematica per poter celebrare la promozione in Eccellenza. Per i tiburtini un gradito ritorno dopo i trascorsi in Serie C e il successivo fallimento. Equilibrio solo nel girone C dove lo scontro diretto tra Luiss Calcio e Vis Sezze è terminato con un 2-2 che ha lasciato la Vis in testa con un punto di vantaggio.