Calcio: Valmontone, bilancio positivo per le selezioni regionali del Lazio nell’esordio al TdR2019

Calcio: Valmontone, bilancio positivo per le selezioni regionali del Lazio nell’esordio al TdR2019

13 Aprile 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 120

Questo articolo è già stato letto 841 volte!

Due vittorie, un pari ed un ko i risultati odierni

Di Giorgio Zanirato

VALMONTONE – E’ stata una prima giornata di gare decisamente positiva per le Rappresentative del Comitato Regionale Lazio, nei rispettivi incontri d’esordio della 58ma edizione del Torneo delle Regioni, tradizionale kermesse riservata alle categorie Giovanissimi, Allievi, Juniores ed al calcio Femminile. La manifestazione, che torna nella nostra Regione dopo otto lunghi anni, si è infatti aperta con le gare giocate al “Comunale B” di Valmontone; nonostante le avverse condizioni meteo, i nostri ragazzi del CR Lazio si sono disimpegnati in maniera egregia, portando a casa ben due successi, un pari ed una sola (ingiusta) sconfitta. L’unico ko all’esordio è stato quello dei Campioni in carica dei Giovanissimi di Gianfranco Pesci, battuti da una rete messa a segno in posizione assai dubbia da parte dell’attaccante dell’Emilia Romagna Tonziello.

La mattinata è poi proseguita con la grande prova di carattere offerta dagli Allievi allenati dall’ex centrocampista di Lazio, Udinese e Juve Giannichedda, che hanno annichilito i pari età emiliani con il punteggio di 4-2, anche se i laziali avrebbero potuto incrementare il proprio tabellino in almeno altre tre occasioni (chiarissime) non sfruttate a dovere. Partita che si è subito messa bene per i ragazzi del Lazio, grazie al 3-0 nel breve volgere di una ventina di minuti grazie ai goal di De Bellis, Buglia e Carucci. In avvio di ripresa, la doppietta del capitano ospite Cremonini ha destabilizzato un pò la formazione di casa, abile comunque a non disunirsi ed a trovare il goal che ha ristabilito le distanze nel punteggio sugli sviluppi di un calcio di rigore realizzato ancora una volta dal bomber De Bellis.

Il pomeriggio di gare si è aperto con il pareggio a reti bianche per quanto riguarda il calcio Femminile e si è, infine, chiuso con il sofferto successo ottenuto dalla selezione regionale guidata dall’ex tecnico di Palestrina e Tor Sapienza (fra le altre) Ippoliti, grazie ad un perentorio colpo di testa di Russo su assist di Menniti, giunto al tramonto della prima frazione di gara. Non c’è tempo per ripensare troppo a ciò che è stato: domani al “Roberto Pera B” di S. Cesareo si tornerà in campo per le gare contro la Campania, nella seconda e (probabilmente) cruciale giornata del girone che vede impegnate le nostre squadre ospitanti la manifestazione.

Le classifiche delle varie categorie, dopo la prima giornata di gare, ricordando che passano al turno successivo le cinque prime più le tre migliori seconde:

GIOVANISSIMI:

3 Emilia-Romagna; 1 Piemonte, Campania; 0 Lazio

ALLIEVI

3 Lazio; 1 Piemonte, Campania; 0 Emilia-Romagna

FEMMINILE:

3 Piemonte; 1 Lazio, Emilia-Romagna; 0 Campania

JUNIORES:

3 Lazio, Piemonte; 0 Campania, Emilia-Romagna