Calcio: verso Lazio-Roma, Di Francesco recupera Manolas

1 Marzo 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 43

Questo articolo è già stato letto 657 volte!

Non sarà una settimana decisiva, ma sicuramente importante per la stagione dei giallorossi. La Roma di Eusebio Di Francesco affronterà domani sera il derby con la Lazio, nella speranza di ripetere il risultato dell’andata, poi volerà verso il Portogallo per il ritorno di Champions League con il Porto. 

Il tecnico romanista non svela nulla in conferenza stampa a chi chiede dettagli sullo schieramento difensivo da adottare domani sera. Nessuna anticipazione sul modulo di gioco, quindi rimarrà ancora mistero tra il classico 4-3-3 oppure una scelta con il tridente. La stracittadina comunque rappresenterà il primo derby della Capitale per il giovane Zaniolo, autore di una doppietta nel match d’andata con il Porto. Sulla carta la sua giovane età è a rischio fattore emotivo in un impegno così delicato, ma Zaniolo sembra essere un calciatore al di fuori di questi schemi; questo ragazzo ha già esordito al Bernabeu di Madrid senza batter ciglio, sulle spalle e nel suo DNA si ritrova un buon carico di personalità da fare invidia e questo lo candida tra i papabili protagonisti per la stracittadina capitolina. 

In dubbio Daniele De Rossi. Il centrocampista deve essere utilizzato con il contagocce per via delle condizioni legate al suo ginocchio. Di Francesco si trova obbligato a fare delle scelte, ma le sue dichiarazioni fanno pensare di poterlo vedere in campo sia con la Lazio che con il Porto: “So solo che la partita più importante ora è il Derby. Ultimamente ha dato continuità agli allenamenti e delle buone risposte”. L’unica certezza invece è il recupero del greco Manolas, infortunatosi nella trasferta di Frosinone. Il difensore è tornato ad allenarsi e sarà disponibile sin dal primo minuto.