POZNAN - Successo nel singolo maschile pararowing per Giacomo Perini che, durante l’ultima prova di…
Canottaggio: Coastal Endurance, Loconsole d’argento
21 Giugno 2024Questo articolo è già stato letto 152 volte!
DANZICA- Si è chiusa la parte dell’Europeo riservata alle gare di Coastal Endurance con la conquista della medaglia d’argento da parte di Gabriele Loconsole, secondo dietro allo svedese Dennis Gustavsson che ha vinto l’oro dopo aver inseguito, per gran parte del percorso di seimila metri, l’azzurro che solo nella seconda parte si è arreso allo svedese. Terzo posto ancora alla Svezia con Eskil Borgh che non ha mai impensierito veramente Loconsole che da domani sarà a Varese per gareggiare per il titolo italiano nelle specialità olimpiche.
Gli altri quattro equipaggi italiani in gara nelle finali di oggi si sono piazzati, al termine di gare di buon livello, al 5° posto il singolo di Annalisa Cozzarini; all’8° il doppio societario della SC Palermo di Luca Francaviglia e Federico Amato; al nono posto il doppio misto di Simone Martini e Elena Joana Armeli e al decimo, nella stessa finale, quello formato da Rosario Sebastiano Panteca e Violante Lama. Domani, alle ore 10, al via i time trial e le eliminatorie dell’Europeo di Beach Sprint con sei armi italiani in gara.
Federazione Italiana Canottaggio
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.