
Canottaggio: Sei equipaggi azzurri a Patrasso
17 Agosto 2019Hits: 106
Questo articolo è già stato letto 283 volte!
ROMA – Saranno sei gli equipaggi (tre maschili e tre femminili) che difenderanno i colori azzurri nelle regate inserite nel programma dei Mediterranean Beach Games 2019, in programma a Patrasso (Grecia) dal 25 al 31 agosto prossimi. Una seconda edizione, quella di Patrasso, che arriva a quattro anni di distanza da quella di Pescara 2015 dove il canottaggio italiano vinse complessivamente sette medaglie (tre d’oro e quattro di bronzo). A scendere in acqua saranno sedici atleti (otto uomini e otto donne) che andranno a comporre le formazioni che si contenderanno le medaglie in palio nelle settespecialità del Rowing Beach Sprint, competizione formata da una parte di corsa compresa tra i 10 e i 50 metri e da una parte di Coastal Rowing su un percorso a slalom di lunghezza non inferiore ai 250 metri da percorrere andata e ritorno. Di seguito gli equipaggi in gara:
UOMINI
SINGOLO (Jacopo Mancini)
DOPPIO (Piero Cangialosi, Leonardo Calabrese)
QUATTRO DI COPPIA (Raffaele Giulivo, Niccolò Pagani, Aniello Sabbatino, Piero Sfiligoi, Stefano Gioia-timoniere)
DONNE
SINGOLO (Alice Rossi)
DOPPIO (Gaia Colasante, Cristina Annella)
QUATTRO DI COPPIA (Giorgia Pelacchi, Benedetta Faravelli, Arianna Bini, Marta Barelli, Serena Lo Bue-timoniere)
STAFFETTA MISTA singolo femminile (Alice Rossi), doppio femminile (Gaia Colasante, Cristina Annella), singolo maschile (Jacopo Mancini), doppio maschile (Piero Cangialosi, Leonardo Calabrese)
Ufficio stampa Federazione Italiana Canottaggio
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.