Sono stati soltanto due gli appuntamenti tra Lazio e Veneto ai quali la Mtb Santa…

Ciclismo: Bikeland, soddisfazioni dal Veneto
12 Novembre 2019Hits: 40
Questo articolo è già stato letto 104 volte!
Entusiasmo ed un pizzico di emozione in casa Bikeland Team Bike 2003 al via del Campionato Europeo di Ciclocross in Veneto a Silvelle di Trebaseleghe con ben quattro corridori al via tra i 400 atleti iscritti da tutte le nazioni europee.
Una lotta vera nel fango colloso di Silvelle: a farsi onore nella massima rassegna continentale del cross, disputata sabato scorso, sono stati gli “eroici” Luca Pentolini, Michele Marsiglietti, Matteo Donati e Alessio Polidori che è entrato nella top-20 europea nella categoria M2 cogliendo il 19°posto.
“E’ motivo di orgoglio e di grande soddisfazione per tutto il nostro team schierare ai nastri di partenza di un europeo di cross quattro nostri atleti – ha affermato il presidente Antonello Donati –. Questo ci ripaga dell’ottimo lavoro svolto e rappresenta la ciliegina sulla torta dei nostri sforzi non solo nella nostra regione umbra ma anche nel resto d’Italia”.
Oltre all’europeo di Silvelle, il giorno seguente in Toscana a Cavriglia si è svolta una prova del circuito TU Cross (Toscana-Umbria) dove le soddisfazioni non sono mancate per la compagine di Città di Castello: ad esultare per la vittoria sia Luana Vitali tra le donne master, Alessio Polidori tra i master 2 (nonostante la gran fatica del giorno prima a Silvelle) e Mattia Zoccolanti tra gli élite sport che, a sua volta, ha ottenuto il quarto posto assoluto nella fascia amatoriale under 45.
Luca Alò

Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.