Ciclismo: Farindola, tutto pronto per il Duathlon

Ciclismo: Farindola, tutto pronto per il Duathlon

15 Agosto 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 42

Questo articolo è già stato letto 163 volte!

Da non perdere sabato 17 agosto l’appuntamento con il Campionato Nazionale Duathlon sotto l’egida Uisp a Farindola con la regia organizzativa del Team Iachini Cycling che torna ad allestire un evento tricolore per la terza volta dopo i precedenti datati 2013 a Casalbordino nel fuoristrada e 2015 a Montesilvano nel ciclocross.

Il borgo montano alle pendici del Gran Sasso si prepara a ricevere l’invasione pacifica degli specialisti del binomio mountain bike-corsa a piedi con partecipazione individuale e a staffetta promozionale.

Con ritrovo (alle 14:30), partenza (alle 16:00) e arrivo in località Spiaggetta, la frazione di mountain bike prevede un anello di 5 chilometri da ripetere 3 volte con 73 metri di dislivello a giro. Un percorso nel complesso veloce con due strappi molto brevi ma impegnativi e con l’attraversamento del guado del fiume Tavo. La frazione podistica contempla un tratto iniziale di 3 chilometri in asfalto nei pressi della centrale elettrica e poi quello conclusivo di 1,5 chilometri dopo aver affrontato la parte centrale della competizione in mountain bike.

Il costo dell’iscrizione è di 15 euro, 7 euro per i partecipanti della gara a staffetta. Per i primi tesserati Uisp di ogni categoria è prevista la vestizione della maglia di campione nazionale.

Con il supporto della Provincia di Pescara e di Wolftour srl, con il contributo del dipartimento della gioventù e del servizio nazionale civile a valere sul fondo Politiche Giovanili Bando Restart, sta per arrivare un sabato post Ferragosto di grande sport e dalle premesse più che positive per questa inedita edizione del tricolore duathlon a Farindola.

Luca Alò