Ciclismo: Gp città di Montegranaro, 35ma edizione

Ciclismo: Gp città di Montegranaro, 35ma edizione

20 Luglio 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 82

Questo articolo è già stato letto 139 volte!

Edizione numero 35 di grande fascino domenica 21 luglio del Gran Premio Città di Montegranaro sotto la regia della Calzaturieri Montegranaro per una classica di rinomata tradizione nella città veregrense per élite ed under 23.

La gara sarà la naturale prosecuzione di quella di Porto Sant’Elpidio organizzata dalla VPM per l’assegnazione della combinata Due Giorni della Calzatura.

In palio la nona medaglia d’oro al “presidentissimo” Sesto Strappa che tanto ha dato nella storia del sodalizio dilettantistico veregrense come patron e non solo.

Percorso tradizionale di 115 chilometri con un primo anello di 24 chilometri dopo la partenza da Villa Luciani (alle 14:30) e la successiva percorrenza di un altro circuito di 13 chilometri da ripetere sette volte con traguardo fissato in Via Roma. Il Gran Premio Città di Montegranaro è anche seconda prova della Challenge Michele Gismondi che proseguirà nel mese di settembre con il Trofeo Maria Santissima Addolorata a Montecosaro e ad ottobre a Montegranaro con la tradizionale chiusura di stagione con il Gran Premio San Serafino.

Ad oggi sono 129 i corridori iscritti in rappresentanza dei team Calzaturieri Montegranaro-Marini Silvano, VPM Porto Sant’Elpidio-Monte Urano, Team Falgiani-Marco Pantani, D’Amico UM Tools, Sangemini-Trevigiani, GC Comunità di Capodarco, UC Pregnana, Gaiaplast Bibanese, Asd Cattoli Andrea, Team Cinelli, Team Colpack, Inemiliaromagna, Sestese Etruria-Amore&Vita, Gragnano Sporting Club, Team Fortebraccio, Team Logistica Ambientale, Aran Cucine Vejus, Pro.Gi.T. Cycling Team, Bevilacqua Sport-Ferretti e Team Stipa Milano.

Luca Alò