Ciclismo: Hg Cycling Team, Rapari coglie la ventesima vittoria

Ciclismo: Hg Cycling Team, Rapari coglie la ventesima vittoria

21 Agosto 2021 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 62

Questo articolo è già stato letto 158 volte!

Ancora a suon di trionfi la rovente estate dell’HG Cycling Team che allunga ancora la propria collezione di soddisfazioni dopo il Campionato Italiano FCI Mediofondo, il Campionato Regionale FCI Marche Master e il Gran Premio Capodarco Amatori.

Lo svolgimento del Gran Premio Ponte Maglio, terza ed ultima prova del Giro della Valdaso, ha coinciso con la 20°affermazione stagionale grazie allo spunto vincente di Moreno Rapari nella fascia dei meno giovani con un leggerissimo distacco sui diretti avversari.

Nella medesima corsa riservata ai giovani, la squadra si è distinta a livello collettivo, entrando in un tentativo di fuga di otto elementi con la presenza di Stefano Ficcadenti, Denian Luku ed Emidio Curti. I fuggitivi si sono contesi la vittoria ad appannaggio di Dimitri Nikandrov, quarto Curti, quinto Luku e settimo Ficcadenti.

Oltre alla singola corsa giornaliera, le soddisfazioni sono arrivate anche dalla classifica finale del Giro della Valdaso che ha premiato Moreno Rapari con un primato di categoria master 5 e Denian Luku come miglior giovane.

Luca Alò