Dragon Boat: Auronzo di Cadore, la Gara Internazionale di canoa Kayak

Dragon Boat: Auronzo di Cadore, la Gara Internazionale di canoa Kayak

19 Giugno 2024 0 Di Giorgio Zanirato

Questo articolo è già stato letto 103 volte!

Al via la Gara Internazionale di canoa kayak. 600 atleti da 11 Paesi e 45 club

Poche ore all’inizio delle competizioni della 43^ edizione della Gara Internazionale di canoa velocità e paracanoa di Auronzo di Cadore. Da venerdì 21 giugno circa 600 atleti provenienti dalla Francia, dalla Germania, dalla Croazia, dalla Slovenia, dall’Olanda, dalla Svizzera, dall’Ungheria, da Israele, dalla Tunisia, dal Sudafrica e da 45 club italiani, scenderanno sulle acque del lago di Santa Caterina per cimentarsi nelle prove sulle distanze dei 1000 metri (venerdì), 500 metri (sabato), 200 e 5000 metri (domenica).

Dopo il successo organizzativo dei Mondiali Canoa Auronzo 2023, moltissimi atleti hanno deciso di non mancare l’appuntamento con questa “classica” del calendario internazionale, che anche quest’anno rappresenta il maggiore evento della disciplina della canoa kayak organizzato nella Regione del Veneto.

A garanzia dell’efficienza organizzativa, il team dell’Associazione Venice Canoe & Dragon Boat asd guidato da Andrea Bedin, in collaborazione con la Venice Sport Events, azienda specializzata in questi eventi, e il Comune di Auronzo di Cadore, co-organizzatore della manifestazione.

In attesa delle “canoe”, la settimana ad Auronzo è nata all’insegna degli sport nautici con la promozione de “Le giornate del dragon boat”, l’imbarcazione che tanto fu apprezzata con gli Europei ECA del 2015, organizzati per la prima volta in Italia proprio sul lago di Santa Caterina.

Sprint Canoe Kayak International Event
Auronzo di Cadore – Italy