Esordio vincente per l’Inter Calcio a 8

Esordio vincente per l’Inter Calcio a 8

5 Giugno 2019 0 Di Marco Montini

Hits: 41

Questo articolo è già stato letto 258 volte!

L’Inter Calcio a 8 bagna l’esordio assoluto con una vittoria ai danni di un coriaceo Castel di Leva, una delle migliori sei squadre dello scorso campionato.
La formazione iniziale prevede De Bernardo tra i pali, Tinazzi, Zamperini e Ferretti nel pacchetto arretrato, Schiavon come argine di centrocampo, Palombi e Sabelli P. agli esterni e l’agile Di Domenicantonio come terminale offensivo.
Dopo una prima fase di studio delle compagini è l’Inter del Presidente Haver ad andare in vantaggio nell’ ultimo periodo del primo tempo. Di Domenicantonio trova un varco profondo per Sabelli che fugge sull’out esterno di destra e serve un pallone che Palombi deve accompagnare in rete. Vantaggio neroazzurro che fa riscaldare i tifosi venuti a sostenere la Beneamata. Il primo tempo si chiude in vantaggio di una rete per gli uomini in maglia a striscie neroazzurre. 
Il secondo tempo vede ancora le due squadre darsi battaglia ed a metà frazione è il funambolico Di Domenicantonio a portare il vantaggio a due lunghezze. Il numero undici lascia partire un tiro potente col suo mancino che si insacca alle spalle del portiere avversario. La doppietta personale del numero undici neroazzurro è un nuovo capolavoro di potenza e precisione concluso a pochi minuti dal termine della gara. Una gara che ha visto i neroazzurri colpire anche due traverse con Bacchi e Tinazzi.
Il Castel di Leva, che ha sfoderato una prestazione di carattere, non demorde ed al terzo minuto di recupero segna con Bussone il gol della bandiera. Il risultato non cambierà fino al triplice fischio finale. 
Buona la prima per i ragazzi di Mister Caterini che hanno prodotto un calcio semplice e produttivo. 
Lunedì prossimo la sfida al Real Aurelio sarà un ulteriore ed importante banco di prova per i neroazzurri