Europei Scherma 2019: l’Italia chiude con dieci medaglie

Europei Scherma 2019: l’Italia chiude con dieci medaglie

23 Giugno 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 117

Questo articolo è già stato letto 230 volte!

Con due medaglie di bronzo nell’ultima giornata di gare la rappresentativa azzurra di scherma si congeda dagli Europei di Dusseldorf con un bottino complessivo di dieci medaglie e chiude al terzo posto nel medagliere. Un titolo e due medaglie in più rispetto allo scorso anno, mentre davanti è sempre la Russia a comandare seguita al secondo posto dalla Francia. 

Nell’ultima giornata di gare è arrivato il terzo posto della squadra di spada femminile con Mara Navarria, Rossella Fiamingo, Federica Isola e Alice Clerici. Le azzurre sono state beffate in semifinale dalla Russia con un punto subito nel minuto extra supplementare. Nella finale per il terzo posto invece hanno avuto la meglio sulla Francia 45-38.  

Bronzo anche per la sciabola maschile con Luca Curatoli, Gigi Samele, Enrico Berrè e Aldo Montano. Fatale agli azzurri il 45-42 con la Germania in semifinale; nella finalina invece successo sulla Romania per 45-35. La prossima edizione degli Europei sarà nel 2020 a Minsk in Bielorussia. Il 15 luglio invece azzurri ancora in pedana per i Mondiali a Budapest.  

Foto Bizzi