Di Elia Modugno Roma sarà la sede ufficiale dei Campionati Europei di nuoto 2022, in…

Nuoto: Campionati Fin sospesi
10 Marzo 2020Hits: 677
Questo articolo è già stato letto 951 volte!
La Federazione Italiana Nuoto, in ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha disposto la sospensione di tutti i campionati di pallanuoto, delle gare a squadre, delle varie manifestazioni previste nel mese di marzo e nei primi giorni di aprile. Fino a nuovo avviso, anche le nazionali non parteciperanno alle competizioni internazionali.
Una decisione che avrà sicuramente strascichi importanti, considerato il lungo ma necessario stop. Il Presidente Francesco Perillo ha così commentato la decisione assunta dagli organi nazionali: “Non possiamo che attenerci alle norme di legge e adoperare il buon senso per evitare il proliferarsi del contagio. La situazione è difficile e in questo momento la cosa più importante è la tutela della salute dei cittadini, dagli atleti ai tecnici, passando per i dirigenti e tutti i fruitori del centro. Sarà un sacrificio importante ma necessario per tutti noi ma non abbiamo altra scelta, come società ci adeguiamo alle direttive della FIN e comunicheremo tempestivamente la ripresa delle attività non appena l’emergenza, speriamo presto, sarà superata. Avevamo già disposto autonomamente, prima della decisione comunicata dal presidente Conte, forse tardiva, lo stop in via preventiva fino al 15 marzo e seguiamo gli eventi con attenzione”. La sospensione delle attività riguarda sia il settore nuoto che il settore pallanuoto dell’F&D Waterpolis, oltre che tutte le attività del centro sportivo “Evolution Fit Village” di Lariano, che resterà chiuso fino a data da destinarsi.
Ufficio Stampa
F&D H2O – Settore Comunicazione
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.