Frascati (Rm) – Una chiusura di stagione col botto per il settore del nuoto sincronizzato…

Nuoto: F&D grande protagonista a Lariano
13 Gennaio 2020Hits: 468
Questo articolo è già stato letto 636 volte!
Pomeriggio di gare di nuoto sincronizzato con gli obbligatori di seconda prova all’Evolution Fit Village di Lariano. In gara tante atlete dell’F&D Waterpolis, coordinate dalle istruttrici Silvia Canini e Valentina Vitelli. Alle ore 14.00 sono scese in acqua le piccole Isabella Bagaglini e Lisa Maria D’Andrea, alla loro prima gara essendo due classe 2012, e la posizione è stata confortante: si sono infatti attestate, rispettivamente, ventottesima e trentaquattresima, nonostante l’emozione per l’esordio assoluto.
“La cosa più bella – ha commentato una soddisfatta Silvia Canini a fine gara – è stato il loro sorriso sincero sul volto appena uscite dall’acqua”. Alle ore 16.00 è stata la volta della categoria junior, con in gara ben nove atlete. F&D Waterpolis sul podio con il primo posto di Silvia Della Vecchia e il secondo di Lucrezia Trezzi, ma buonissime sono state le posizioni di Diletta Fuschi, quinta, e Gaia Terelle, nona. “Siamo state felici di come le ragazze abbiano affrontato la gara – ha detto l’istruttrice Canini – notando tanta maturità e voglia di far sin dal riscaldamento”.
Infine, ottimi risultati anche per la categoria ragazze. Sofia Zaccagnini si è classificata settimana, Benedetta Pirocci trentaquattresima. La speranza è di fare sempre meglio, visti i presupposti, e intanto va agli archivi un pomeriggio molto positivo caratterizzato da una piscina viva e piena di gente, grazie anche al lavoro dello staff che ha fatto sì che tutti i dettagli fossero curati. Per il sincro F&D appuntamento alle prossime gare nel mese di febbraio.
Rocco Della Corte
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.