Importante vittoria nella seconda gara stagionale per l’F&D Waterpolis, categoria under 13 femminile, in casa…

Pallanuoto: U13, ko a testa altissima
23 Febbraio 2020Hits: 580
Questo articolo è già stato letto 840 volte!
Sconfitta con onore per l’Under 13 femminile dell’F&D Waterpolis, che contro il Lifebrain SIS Roma perde 9-4 in casa senza demeritare. La capolista si conferma in vetta alla classifica a punteggio pieno, mentre le castellane rimangono a quota 6 al secondo posto. A segno Aprea, con quattro reti, e da segnalare anche un tiro di rigore neutralizzato dal portiere Perillo.
La squadra del tecnico Veronica De Cuia è ora attesa dalla sfida contro la Rappresentativa Regionale il 7 marzo, alle 20.15, in quel dell’Evolution Fit Village a Lariano. Proprio l’allenatrice ha commentato così la buona prova delle sue giovani ma promettenti atlete: “E’ stata una buona prestazione delle bimbe, hanno tenuto testa ad una squadra che era al completo e aveva un po’ più di esperienza. Sono molto soddisfatta dell’atteggiamento che hanno avuto in acqua, dall’inizio alla fine. Siamo state sfortunate – ha continuato Veronica De Cuia – in qualche tiro di troppo, però lavoreremo su questo durante la settimana per affrontare al meglio il girone di ritorno dopo l’ultima partita di andata del 7 marzo. Concludo dicendo che lo sport non tramanda l’arte della vittoria ma quella della sconfitta, oltre ciò vi sarà sempre una possibilità di rivincita e di riscatto”.
Un ringraziamento, come di consueto, va ai genitori delle atlete che hanno gremito la Piscina di Lariano facendo il tifo dall’inizio alla fine.
Rocco Della Corte
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.