Pallanuoto: A2, F&D Waterpolis corsara a Pozzuoli

Pallanuoto: A2, F&D Waterpolis corsara a Pozzuoli

2 Febbraio 2020 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 53

Questo articolo è già stato letto 134 volte!

Gara dalle mille insidie alla Piscina “Monteruscello” di Pozzuoli per l’F&D Waterpolis di mister Di Zazzo, al cospetto di un Flegreo mai domo e sempre pericoloso in zona offensiva. Alla fine la spunta la compagine castellana con un bel 10-6 frutto di una gara fatta di grinta e sacrificio.

Primo tempo tiratissimo che si conclude sul 2-1 per le padrone di casa, a segno Carrasco per l’F&D. La situazione viene ribaltata nel secondo parziale con il 3-1 in favore dell’F&D che vede le firme ancora di Carrasco (due volte) e Rosini. Si va a metà gara sul 4-3, con un perfetto equilibrio e tante occasioni che rendono il match pimpante. Il 2-2 del terzo parziale è solo un’illusione per le partenopee, poiché fa da prologo al 4-1 del quarto finale che vede trionfare la squadra veliterna.

Si aggiungono alla lista delle marcature Bagaglini, De Cuia (doppietta per lei) e ancora Carrasco che chiude la partita con uno score personale di sei reti. La vittoria conferma il pronostico e vede l’F&D Waterpolis a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Onore e merito ad un Flegreo che ha comunque disputato un’ottima partita. Prossimo turno per l’F&D in casa, a Lariano, contro la Roma Vis Nova per un altro derby (ore 15.00).

F&D Waterpolis: Minopoli, Cristea, Carrasco (6), De Marchis, Zenobi, Rosini (1), Carosi, Bertini, De Cuia (2), Aprea, Piscopo, Bagaglini (1), Meccariello. Allenatore: Daniele Di Zazzo.

Rocco Della Corte