Ginnastica Artistica: Asd Judo Frascati, un primo e un secondo posto nella serie D a squadre

Ginnastica Artistica: Asd Judo Frascati, un primo e un secondo posto nella serie D a squadre

6 Marzo 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 197

Questo articolo è già stato letto 1002 volte!

Frascati (Rm) – L’Asd Judo Frascati continua ad ottenere buoni risultati con le ragazze del settore della ginnastica artistica. Il club tuscolano è stato protagonista sabato scorso nella gara a squadre del campionato federale di serie D (livello LB3) andata in scena ad Aprilia. A seguire le atlete frascatane c’erano i tecnici Giorgia Coni e Valerio Capece che hanno tenuto costantemente aggiornata l’altra allenatrice Ana Maria Huncu impegnata con gli allenamenti delle agoniste. “Quella di Aprilia è stata sicuramente una prova positiva – commenta la Coni – Le ragazze erano decisamente più rilassate e disinvolte rispetto alla gara precedente, d’altronde abbiamo scelto di far disputare loro più gare possibili proprio per farle abituare ad un certo tipo di “pressioni”.

Una squadra composta da Sofia Monti, Cecilia Vaimakis e Marta Spatera ha ottenuto il primo posto nonostante l’assenza di Irene Pannunzi, la quale a seguito di un infortunio alla caviglia durante l’allenamento non ha preso parte alla gara, ma è stata comunque presente ad Aprilia per sostenere le sue compagne di società. Buon secondo posto anche per la squadra formata da Martina De Luca, Sara Muccari, Veronica Pisaturo e Noemi Alessandroni”. La Coni commenta nel complesso la prova delle sette atlete frascatane: “Le ragazze hanno iniziato con l’esibizione nel corpo libero in cui sono state più composte rispetto alla gara precedente, anche se ci sono ancora margini per migliorare. Successivamente nel volteggio hanno offerto veramente un’ottima prestazione ottenendo punteggi altissimi e infine nella trave, uno degli attrezzi più insidiosi, hanno sicuramente mostrato miglioramenti rispetto all’ultima prova”. 

Per il settore della ginnastica artistica dell’Asd Judo Frascati il mese di marzo continuerà a ritmi davvero intensi con le prove individuali: il primo appuntamento sarà nel weekend del 16-17 con le atlete di livello LB e LB3, mentre le agoniste (livello LC) gareggeranno il 23-24 ed infine il 30-31 ci sarà anche l’esordio delle giovani atlete di livello LA. 

Area comunicazione Asd Judo Frascati