La Virtus Roma fallisce l’appuntamento con la finale di Coppa Italia di A2. La compagine…

Golf: Open d’Italia a Roma (Olgiata)
11 Ottobre 2019Hits: 900
Questo articolo è già stato letto 1142 volte!
Di Giorgio Zanirato
E’ scattata ieri, 10 Ottobre 2019, la 76ma edizione della kermesse internazionale di golf, denominata Open d’Italia. Dopo qualche edizione disputata a Milano, quest’anno il fulcro dell’evento è diventato la Capitale, esattamente la parte nord della città, con i vari campioni che si stanno affrontando nelle 19 buche del campo sito nel quartiere dell’Olgiata, tradizionalmente noto per essere la zona dove risiedono (in linea di massima) gran parte dei giocatori della S. S. Lazio.
Fra gli azzurri, al secondo giorno di gioco, c’è da registrare subito l’eliminazione di Molinari; bene invece l’idolo di casa (in tutti i sensi, visto che è cresciuto proprio all’Olgiata Golf Club) Pavan, che dopo il secondo giorno di gare si trova al quinto posto di una classifica comandata dal britannico Fitzpatrick.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.