Chiusa la prima fase con 4 vittorie, un pareggio e due sconfitte di misura, la…

Hockey prato: Il week end di Hc Roma e S. Saba
13 Dicembre 2019Hits: 535
Questo articolo è già stato letto 699 volte!
Hockey Prato ed Indoor / Per la Hc Roma esordio nella B di Indoor
La Roma Hockey dopo la “storiaccia “ che l’ha costretta lo scorso anno a non partecipare alla A1 di Indoor , campionato a cui aveva diritto di partecipare e dove, ancora oggi, mantiene il primato degli scudetti vinti ( alla pari del Bra campione attuale ) con 7 successi , esordisce domenica 15 dicembre ad Avezzano nel Girone interregionale di serie B dove è stata inserita .
I ragazzi di Chionna se la vedranno in un girone unico a 7 squadre di sola andata , dove le prime due classificate accederanno alla finale per la promozione in A2 indoor , in programma a Brescia il 22 e 23 febbraio 2020. “Sicuramente non sarà una passeggiata neanche il girone – dichiara il Coach Mirko Chionna – dove abbiamo tutto da perdere . Ovviamente siamo i favoriti e tutti cercheranno di batterci . Anche in caso di passaggio del turno non sarà facile per lo stesso motivo ed anche per come stiamo affrontando questa stagione di indoor , dove cerchiamo più di mantenere la forma fisica e tecnica, lavorando al coperto, che lavorare per conquistare decisamente la promozione. Se verrà il passaggio di categoria ne saremo contenti , ma l’obiettivo è arrivare al girone di Coppa Italia dell’8 marzo ed al successivo riavvio dell’A1 prato con una squadra tonica e pronta per crescere nella classifica outdoor che attualmente ci vede in una situazione pericolosa”.
Queste le due partite al palazzetto di Avezzano domenica 15 per iniziare la serie B indoor
10.00 Campagnano – Hc Roma
13.00 Hc Roma – HF Roma Capitale
Quasi terminate anche le giornate dei campionati giovanili in attesa della pausa natalizia. Per le giovanili giallorosse cena di fine anno insieme alle giovanili della Libertas San Saba femminile ed ultimo impegno ufficiale del 2019 con la Under 16 contro il San Vito sabato 14 al Tre Fontane prima dello “sciogliete le righe” previsto per il 20 dicembre con ripresa al 7 gennaio 2020 .
Hockey Prato ed indoor / La Libertas San Saba prepara l’indoor e chiude il 2019
Per la Libertas San Saba arrivano le verifiche dopo una prima fase di preparazione al coperto con una serie di test fisici e tecnici organizzati dallo staff . Le giovanili ( non impegnate nell’indoor ) chiudono l’anno ( allerta meteo permettendo ) con due partite under 18 contro Butterfly oggi e Lazio domenica 15 in attesa della pausa natalizia con ultimo allenamento al 20 dicembre e ripresa al 7 gennaio 2020 e nel frattempo socializzano con la cena con dirigenti, staff e genitori tenutasi insieme ai colleghi delle giovanili Hc Roma lo scorso mercoledì. Soddisfatto di questi primi quatto mesi di attività il Presidente Sarnari “La posizione di classifica nel prato dell’A1 è più che stimolante e la crescita delle giovani gratifica molto il lavoro dello staff. Anche le giovanili , pur nella difficoltà dei risultati che non ci lasciano grandi speranze di conquistare qualche accesso a finali di categoria , dimostra una buona continuità nella crescita dei singoli. Per l’indoor il discorso è diverso. Siamo gli unici al centro sud ad essere iscritti e non abbiamo grandi possibilità di verificare la squadra . Andremo alla finale di Bra di metà febbraio senza grandi verifiche sul campo ma cercheremo di onorare il nostro glorioso blasone“
HC ROMA
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.