Hockey prato: il week end di HC Roma e San Saba

Hockey prato: il week end di HC Roma e San Saba

30 Ottobre 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 214

Questo articolo è già stato letto 940 volte!

Hockey Prato /  La Libertas San Saba batte la Lorenzoni. Domenica il derby con la Butterfly al Tre Fontane  

Una bella Libertas San Saba gioca una partita intelligente con la corazzata Lorenzoni, giocando con grande concentrazione ed uscendo prepotentemente nella seconda metà dell’incontro, sfiorando in almeno tre occasioni il goal e trovandolo con una invenzione di Carolina Azzaro , che approfitta di una disattenzione difensiva delle braidesi per battere imparabilmente il portiere piemontese a 10’ dal termine. Soddisfazione in casa rossoblu per la prima vittoria “importante” di questo nuovo ciclo di giocatrici e di una rosa notevolmente ringiovanita. “La squadra ha giocato con continuità – dice coach Mongiano – ed ha rischiato poco. Sono contento della crescita , soprattutto dal punto di vista della concentrazione, anche delle più giovani. I tre punti sono molto utili per la classifica e soprattutto dell’autostima per tutto il gruppo che sta lavorando con passione”. Con il campionato fermo a metà per l’impegno della nazionale in Germania per il doppio test match che può valere un posto a Tokio 2020 , domenica si giocheranno solo due partite tra cui il derby al Tre Fontane tra le rossoblù del presidente Sarnari ed il Butterfly.

Partita in programma  alle  Tre Fontane alle 14.30 proprio in concomitanza oraria con il secondo match dello spareggio olimpico  azzurro in Germania.  

Questi i risultati, classifica ed il programma della sesta  giornata :

5. giornata 27 ottobre
 SG Amsicora – HC Argentiarinv 
 Pol. Ferrini – Pol. Valverderinv 
 CUS Pisa – HCC Butterflyrinv 
HF San Saba – HF Lorenzoni1-0 

Classifica : Amsicora* 12 , Argentia** 9, Lorenzoni* e Libertas San Saba 7, Valverde**  4 ,  Butterfly* 3, Ferrini** 1 , Cus Pisa* 0

Due partite  in meno **         Una partita in meno* 

Prossimo turno

6. giornata  3 novembre 
RinviataPol. Valverde – CUS Pisa 
RinviataPol. Ferrini – SG Amsicora 
Tre F. 14:30HF San Saba – HCC Butterfly 
Bra     14:30HF Lorenzoni – HC Argentia 

Hockey Prato/L’Hockey Club Roma perde di misura a Cagliari con la capolista. Nel week end doppia da dentro o fuori

L’Hockey Club Roma ancora una volta gioca una buona partita ma non conquista nessun punto in una partita chiusa dal pronostico , ma giocata alla pari per grandi tratti. I romani partivano benissimo ed andavano in vantaggio con Settimi nel primo quarto. L’Amsicora reagisce con veemenza e non basta che Federici pari un rigore di Giaime Carta. I verdi  sfruttano  la loro arma migliore e con due corti dell’ucraino Paziuk ribaltano il risultato . Si rimane sul 2 a 1 ma nel quarto  tempo una rete di Nicola Carta allunga la distanza tra le due squadre. I romani non si arrendono  e prima la difesa amsicorina salva sulla linea un corto di Lucas Volosin che fa poi centro per il 2 a 3 sempre su corto. Il finale è tutto giallorosso , alla ricerca di un pareggio non impossibile , ma l’Amsicora tiene bene e gli arbitri dicono di no ad un possibile corto in favore dei romani a tempo quasi scaduto . Finisce con un 3 a 2 che lascia l’Amsicora al primo posto in solitaria e l’Hc Roma in una penultima posizione piena di occasioni perse. “La squadra c’è e reagisce bene – dichiara il portiere giallorosso Fabrizio Federici sempre tra i protagonisti dell’incontro – stiamo crescendo di partita in partita ed i nostri giovani stanno acquisendo esperienze importanti . Sono certo che continuando a lavorare così verranno presto i frutti positivi di questo impegno “

 Negli altri campionati della Roma, in serie B sconfitta  la Roma Graffiti per 2 a 1 dall’Ultima Legio e battuta anche l’under 14 dai coetanei della Butterfly per 4 a 0. Vittoria , invece , domenica per la Under 18 contro la Lazio per 1 a 0 con rete di Sergio Sannipoli . Sabato e Domenica prossimi doppio turno decisivo per la classifica a metà del girone di andata. La Roma se la vedrà sabato alle 14,30 all’Acquacetosa con la Butterfly e domenica al Tre Fontane alle 11.00 con il Bologna .  In campo  anche la Under 16 all’Acquacetosa sabato alle 17 contro il Butterfly.

Questi i risultati, la classifica ed il prossimo turno :

6. giornata  26 ottobre
 HC Suelli – HP Valchisone25
 HT Bologna – UHC Adige35
 Pol. Juvenilia – Pol. Ferrini45
 HC Bra – HC Tevere Eur22
 SG Amsicora – HC Roma32
 HCC Butterfly – SH Bonomi03
Anticipo 10. giornata 27 ottobre
Pol. Juvenilia – HP Valchisone21

Classifica: Amsicora 18,  HC Bra 16 , Ferrini e Valchisone* 15,  Tevere 9; Juvenilia* 7 , Butterfly, Bonomi  e Adige  6, Suelli 5, Hc Roma 4 , , Bologna 0

Una partita in più *

Prossimi turni

7. giornata  2 novembre 
Euroma     13:30HC Tevere Eur – HT Bologna 
Mori          14:30UHC Adige – HC Suelli 
Bra           14:30HC Bra – Pol. Ferrini 
V.Perosa    14:30HP Valchisone – SG Amsicora 
G.Onesti    14:30HCC Butterfly – HC Roma 
Comunale 15:00SH Bonomi – Pol. Juvenilia 
8. giornata  3 novembre 
Mori          10:00UHC Adige – Pol. Juvenilia 
Comunale  10:15SH Bonomi – HC Suelli 
Bra           11:00HC Bra – SG Amsicora 
V.Perosa    11:00HP Valchisone – Pol. Ferrini 
Euroma      11:00HC Tevere Eur – HCC Butterfly 
Tre Fontane  11:00HC Roma – HT Bologna 

HC ROMA