Hockey prato: il week end di S. Saba e De Sisti Roma

Hockey prato: il week end di S. Saba e De Sisti Roma

12 Marzo 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 44

Questo articolo è già stato letto 321 volte!

Hockey Prato / Sconfitta di misura la Roma in casa dall’Amsicora

Una Roma che regala 30’ alla capolista perde di misura all’Euroma Stadium contro una Amsicora quadrata e ben disposta in campo. I sardi entrano in campo decisi e la Roma subisce. Poco pronta nei contrasti e lenta nelle ripartenze la squadra di Chionna appare in ritardo fisico e poco convinta. I verdi di Roberto Carta non si fanno pregare e mettono i giallorossi sotto pressione . Inevitabilmente arriva il goal all’11 di Bruno Mura dopo una serpentina dell’argentino Driemel e si arriva alla fine del secondo quarto con l’Amsicora in vantaggio ed i giallorossi in grande affanno. La  Roma prende carica dall’intervallo ed entra in campo con altro piglio. Inizia a giocare e diventa pericolosa in più di una occasione. Sfiora il pareggio in un paio di giocato ma viene punita dal corto di Paziuk su cui Federici non può nulla . La Roma attacca ancora e viene premiata dal goal di Simone Mastrogiacomo che la rimette in gioco. Nulla da fare, però, con l’esperta capolista che porta a casa la partita ed i tre punti. “ Risultato giusto – dice il coach Chionna – con un nostro inizio disastroso. Poi sono contento dei secondi trenta minuti dove abbiamo giocato con spinta ed alla pari con l’Amsicora. C’è da lavorare ancora ma questa reazione ci lascia ben sperare.”

Vittoria per l’under 14 giallorossa ad Avezzano per 4 a 2 e successo della Roma Legend in serie B per 3 a 2 con il San Vito . Questi i risultati della giornata e la classifica alla fine dell’andata  :

11. giornata andata – 9.3.19 
 HC Tevere Eur – SH Bonomi2-3 
 HC Roma – SG Amsicora1-2 
 CUS Pisa – UHC Adige4-3 
 Pol. Juvenilia – HP Valchisone5-0 
 HC Bra – CUS Padova5-1 
 Pol. Ferrini – HT BolognaRinv. al 31 marzo 

Classifica dopo il girone di andata  / Amsicora e Bra 26 , Bonomi 24,  Cus Padova e Bologna* 15,  HC Roma e Valchisone 14, Juvenilia* e  Cus Pisa 13 ,  Adige 12, Ferrini* 10, Tevere*  4

Juvenilia, Ferrini, Bologna e  Tevere  una partita in meno

 

Hockey Prato /  La  Libertas San Saba non passa a Cernusco. Domenica inizia la seconda fase dell’A1

Una Libertas San Saba, largamente rimaneggiata per  una serie di infortuni che hanno decimato la sua rosa e il malore che ha impedito anche la partenza all’ultimo momento di Giulia Paolacci, non ce l’ha fatta contro una bella Argentia uscita notevolmente rinforzata dal mercato invernale . Le rossoblù hanno vinto agevolmente per 6 a 1 contro il team Sport nella seconda partita della mattinata dopo che l’Argentia aveva battuto per 8 a 0 il Rainbow Genova. Nella finale del primo pomeriggio le ragazze di Mongiano subivano un uno/due decisivo allo scadere del secondo quarto di gioco . Le romane accusano il colpo ed al 5’ del terzo quarto arriva il terzo goal delle lombarde che mettono in cassaforte la qualificazione . La Libertas San Saba ha la forza di reagire ma arriva solo il goal di Ilaria Sarnari   al 6’ ed un paio  di occasioni che mettono in apprensione la difesa di casa. Ma l’Argentia porta a casa il risultato e la qualificazione vendicandosi della sconfitta a Roma per 2 a 0 subita nell’ultima partita prima della pausa invernale . Così il coach Mongiano: “Le ragazze hanno giocato con voglia e buona gestione della palla. Le due partite a distanza di tre ore e i soli tre cambi a disposizione non ci hanno fatto giocare con la consueta brillantezza.  Peccato in quanto tenevamo molto a questo obiettivo e con qualche giocatrice in più ed un po’ di fortuna lo avremmo potuto centrare”

Archiviata la Coppa da domenica si riprende con il girone di ritorno del campionato . La Libertas San Saba se la vedrà a Via Avignone con la Lorenzoni Bra seconda in classifica che la precede di 5 punti .

Questi i risultati del girone di Coppa Italia e la classifica di campionato alla ripresa

Coppa Italia Femminile  Round 2 /B- Domenica 10 marzo

Argentia/Libertas San Saba/Rainbow/ Team Sport Segrate

CAMPOINCONTRO
Semifinale 1ARGENTIA-RAINBOW                             8-0
Semifinale 2 LIBERTAS SAN SABA-TEAM SPORT    6-1
Finale ARGENTIA – LIBERTAS SAN SABA      3-1

La classifica  di campionato dopo la settima   di andata :

Amsicora 21,  Lorenzoni 18, Libertas San Saba 13,  Butterfly 11,Argentia  9, Ferrini 7, Cus Pisa 3, Cus Padova  0.              

HC ROMA