Hockey prato: il week end di S. Saba ed Hc Roma

Hockey prato: il week end di S. Saba ed Hc Roma

14 Novembre 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 566

Questo articolo è già stato letto 735 volte!

Hockey Prato /  La Libertas San Saba chiude in testa . Battuta anche l’Argentia per 4 a 1  

Quarta vittoria consecutiva per le rossoblù del Presidente Sarnari che battono nettamente anche l’Argentia e sfruttano al meglio le quattro partite e Roma e appaiano l’Amsicora in testa alla classifica, anche se con due partite in più giocate. Ottima la prova delle romane che corrono, impostano e  raccolgono i frutti della loro superiorità andando in rete con Carolina Azzaro che sfrutta un bell’assist di Giulia Paolacci già all 8’ del secondo quarto. L’Argentia reagisce e pareggia all’inizio del terzo quarto riportando in parità le lombarde. Ma la San Saba è determinata. Passano 5’ e Ilaria Sarnari infila su corto la rete dell’Argentia sulla sinistra del portiere per il 2 a 1 . Le rossoblu volano ed è Ludovica Landi che la mette dentro su una bella geometria in attacco per il 3 a 1. L’Argentia prova ad attaccare negli ultimi quindici ma rimedia solo un corto che la bravissima Marta Sponta para con personalità ed a 5’ dalla fine soddisfazione della rete anche per l’inesauribile Elettra Bormida che sfrutta una respinta in area per controllare e battere imparabilmente a rete per il 4 a 1 . Ancora un paio di corti per l’Argentia,  che non riescono a battere ancora Marta Sponta, e fine della partita sul 4 a 1 per le romane. Felice coach Mongiano: “Sono molto soddisfatto delle risposte della squadra agli stimoli che gli abbiamo proposto questa stagione”. Gli fa eco il Presidente Pierpaolo Sarnari: “Bella partita e belle prestazioni sinora con una crescita costante delle squadra in generale e delle giovanissime in particolare“.

Finita l’andata per la Libertas San Saba mentre tutte le altre squadre sono ricche di asterischi e partite da recuperare ( la maggior parte alla ripresa di marzo ) .

Nelle giovanili esordio per una nuova Under 14 con due sconfitte con le più esperte Butterfly A e Capitolina. Prossimo impegno con il Butterfly all’acquacetosa domenica 17 con la Under 16.

Per le sansabine di A1 una settimana di riposo per poi riprendere con gli allenamenti per preparare la stagione indoor . Questi i risultati, la classifica ed il programma della prossima  giornata e dei recuperi di marzo :

7. giornata  10 novembre
 CUS Pisa – Pol. Ferrini12 
 HF San Saba – HC Argentia41 
 SG Amsicora – HF Lorenzoni22 
 Pol. Valverde – HCC Butterfly42 

Classifica : Amsicora** e Libertas San Saba 13 , Lorenzoni*11,  Argentia** 9, Valverde***  7 ,  Ferrini*** 4 , Butterfly* 3, Cus Pisa** 0

Tre partite in meno ***

Due partite  in meno ** 

Una partita in meno* 

Prossimi  turni

Recupero 4^ giornata

4. giornata 
Cernusco 01/03 14:30HC Argentia – Pol. Valverde 
Bra          25/04 14:00HF Lorenzoni – Pol. Ferrini

Recupero 5^ giornata

5. giornata 
CUS        17/11 14:30CUS Pisa – HCC Butterfly 
Amsicora 15/03 14:30SG Amsicora – HC Argentia 
Maxia 15/03 14:30Pol. Ferrini – Pol. Valverde 

Recupero 6^ giornata

6. giornata 
Maxia     01/03    14:30Pol. Ferrini – SG Amsicora 
Valverde 14/03 14:30Pol. Valverde – CUS Pisa 

Hockey Prato/Sconfitta l’Hc Roma dalla Bonomi

Una Hockey Club Roma ancora rimaneggiata resiste e casa della Bonomi per 27’ per poi prendere 4 reti ed accumulare un’altra sconfitta che la lascia nelle parti basse della classifica. Sulla partita poco da dire con troppe pedine chiave non della partita ed alcuni in campo non in perfette condizioni fisiche . Il Presidente Corso difende il gruppo: “ Il momento è difficile e non troppo fortunato. La squalifica di Pretti per tre giornate per non aver fatto nulla direi esagerata , le assenze di Principi e Volosin per infortunio sfortunate. Stiamo pagando alcune defezioni a pochi giorni dall’inizio del campionato di titolari della scorsa stagione, ma la cosa ci sta e siamo sufficientemente esperti per essere in grado di risollevarci e tirarci fuori da questa situazione difficile ma non disperata. I ragazzi hanno sinora reagito bene e stanno facendo il massimo così come lo staff intero. Sabato a Mori sarebbe importante smuovere la classifica in uno scontro diretto e poi approfittare della sosta per ricaricare le batterie e recuperare qualcuno per la seconda fase.”  

Nelle altre gare  prosegue la fuga  dell’Amsicora che vince a Bra e va in fuga. Negli altri campionati  della Roma , vittoria per l’under 14 contro l’Avezzano in casa e sconfitta per 3 a 2 con l’Eur per la Roma Graffiti e della Under 18 in casa della Butterfly . Domenica di scena la Roma Graffiti in B al Tre Fontane alle 13.00 con il Potenza Picena e l’under 14 in casa  sabato alle 15.00 contro il Campagnano 

Questi i risultati, la classifica ed il prossimo turno :

9. giornata   9 novembre 
 Pol. Juvenilia – HT Bologna32
 HP Valchisone – HC Bra22
 Pol. Ferrini – HC Tevere Eur14
 SH Bonomi – HC Roma40
 SG Amsicora – HC Suelli63
 HCC Butterfly – UHC Adige41

Classifica: Amsicora 27,  HC Bra 20 , e Valchisone** 19,   Tevere 18 , Ferrini e  Bonomi 15, Butterfly 12,  Juvenilia 10, Adige* e Hc Roma 7 , Suelli 6, Bologna 0

Una partita in più **

Una partita in meno *

Prossimo turno

10. giornata  16 novembre 
Maxia     14:30HC Suelli – HC Bra 
Mori       14:30UHC Adige – HC Roma 
Bonomi   14:30SH Bonomi – HC Tevere Eur 
G. Onesti   14:30HCC Butterfly – HT Bologna 
Amsicora   14:30SG Amsicora – Pol. Ferrini

HC ROMA