Hockey prato: il week end di S. Saba ed Hc Roma

Hockey prato: il week end di S. Saba ed Hc Roma

21 Novembre 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 556

Questo articolo è già stato letto 753 volte!

Chiusa la prima fase con 4 vittorie, un pareggio e due sconfitte di misura, la Libertas San Saba  riprende dopo una pausa di una settimana gli allenamenti per trasferirsi in palestra dalla prossima settimana . E’ ora tempo di primi bilanci  e lo staff tecnico e societario hanno programmato una serie di riunioni per fare il punto della situazione e “limare” l’organizzazione dei due mesi e mezzo da dedicare all’indoor e soprattutto la ripresa del prato. “La situazione di classifica ci pone degli interrogativi – dice il Presidente Sarnari, che prosegue – anche se sappiamo che il primo posto è al momento virtuale ed alla fine dei recuperi saremo probabilmente intorno al  terzo posto. Però siamo praticamente quasi salvi , anche se non matematicamente , e potremmo pensare di rinforzare la squadra per sfruttare il momento favorevole di crescita. Dobbiamo lavorare in questi mesi anche sulla preparazione tecnica e fisica approfittando dei minori impegni di campionato.

Domenica scorsa si è giocato un recupero ed il Butterfly ha battuto il Cus Pisa sempre solo in fondo alla classifica. Nelle giovanili sconfitta con la Butterfly under 16 mentre sabato prossimo esordirà la Under 21 contro la Lazio e la mattina giocherà l’under 14 contro la Butterfly.

Questi i risultati, la classifica ed il programma della prossima  giornata e dei recuperi di marzo :

recupero   17 novembre
 CUS Pisa – Butterfly 24 

Classifica : Amsicora** e Libertas San Saba 13 , Lorenzoni*11,  Argentia** 9, Valverde***  7 ,  Butterfly 6, Ferrini*** 4 , Cus Pisa* 0

Tre partite in meno *** Due partite  in meno **  Una partita in meno* 

Prossimi  turni

Recupero 4^ giornata

4. giornata 
Cernusco 01/03 14:30HC Argentia – Pol. Valverde 
Bra          25/04 14:00HF Lorenzoni – Pol. Ferrini

Recupero 5^ giornata

5. giornata 
CUS        17/11 14:30CUS Pisa – HCC Butterfly 
Amsicora 15/03 14:30SG Amsicora – HC Argentia 
Maxia 15/03 14:30Pol. Ferrini – Pol. Valverde 

Recupero 6^ giornata

6. giornata 
Maxia     01/03    14:30Pol. Ferrini – SG Amsicora 
Valverde 14/03 14:30Pol. Valverde – CUS Pisa 

Hockey Prato/ L’Hc Roma pareggia a Mori 

Per la seconda volta è fatale all’Hockey Club Roma un corto a tempo scaduto che permette all’Adige di pareggiare una partita in modo insperato anche se meritato dalla quadra trentina . I padroni di casa erano andati in vantaggio su corto ad inizio di partita . Una Roma solida e decisa a non perdere riprendeva subito la partita con una bella deviazione di Lucas Harte per l’1  a 1. La partita era ben giocata  ma non si sbloccava ed era ancora Lucas Harte a realizzare al quarto tempo la sua personale doppietta ed il 2 a 1 per la Roma . I giallorossi resistevano al forcing dell’Adige ma a 2” dalla fine prendevano un corto che era fatale per la squadra di Chionna e che portava ancora le squadre sul pareggio. “ E’ la seconda partita dove un corto alla fine ci costa due punti – dice il Presidente Corso, che aggiunge – dopo quella con il Suelli a Roma. Vedendo il bicchiere mezzo pieno dobbiamo dire che la squadra ha giocato con grinta sino alla fine e che il pareggio sostanzialmente era il risultato più giusto. Peccato per la classifica che si sarebbe mossa per noi in maniera importante prima della pausa.

Negli altri campionati  della Roma , sconfitta  per l’under 14 contro il favorito Campagnano e sconfitta scontata per  la Roma Graffiti contro le riserve del Potenza Picena di A2. Domenica 24 di scena l’under 14 con la Lazio e l’under 21 contro il Butterfly.

Il Campionato di A1 va in pausa dopo 10 partite. Alla ripresa il 14 marzo la Roma ospiterà il Valchisone per terminare il girone  di andata , mentre dalla settimana prossima inizieranno gli allenamenti di indoor dove la Roma giocherà in B.

Questi i risultati, la classifica ed il prossimo turno :

10. giornata  16 novembre
 HC Suelli – HC Bra04
 UHC Adige – HC Roma22
 SH Bonomi – HC Tevere Eur33
 HCC Butterfly – HT Bologna31
 SG Amsicora – Pol. Ferrini40

Classifica: Amsicora 30,  HC Bra 23 , Valchisone e Tevere 19,   Bonomi 16 ,  Ferrini e Butterfly  15,  Juvenilia* 10, Adige* e Hc Roma 8, Suelli 6, Bologna 0

Una partita in meno *

Prossimo turno

11. giornata 14 marzo 2020
Barca  15:00HT Bologna – Pol. Ferrini 
Euroma  15:00HC Tevere Eur – UHC Adige 
Onesti  15:00HCC Butterfly – HC Suelli 
Amsicora  15:00SG Amsicora – SH Bonomi 
Comunale  15:00HC Bra – Pol. Juvenilia 
Tre Fontane 15:00HC Roma – HP Valchisone 

HC ROMA