Hockey prato: il week end di San Saba ed Hc Roma

Hockey prato: il week end di San Saba ed Hc Roma

1 Ottobre 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 61

Questo articolo è già stato letto 110 volte!

La Libertas San Saba inizia con un buon pareggio fuori casa sul campo di una formazione sempre ostica . Le ragazze di Pato Mongiano , pur palesando ancora difetti di continuità , frutto delle poche amichevoli disputate , hanno giocato un buon incontro recuperando una partita che si era messa male,  con la rete subita dopo 10’ nel primo quarto, grazie al gioco ed alla rete di Constanza Aguirre sugli sviluppi di una azione di corto al 14’ del secondo quarto di gioco . Ultimi due quarti di gioco equilibrati con gioco soprattutto a centro campo e poche azioni da goal da entrambe le parti . All’ultimo minuto un rovescio di Elettra Bormida fa gridare al goal la panchina romana ma la Piras para alla grande e salva la Ferrini , conservando il risultato sull’1 a 1 . Soddisfatto della prima uscita il coach Mongiano: “La squadra si è trovata bene in campo – dice l’allenatore italo argentino –  ed ha giocato alla pari con le ragazze della Ferrini. Sono contento della prestazione delle più giovani che si stanno inserendo con buona personalità integrando una squadra già dalla età media interessante. Era importante cominciare il campionato smuovendo la classifica e ci siamo riusciti. Ora ci aspetta una settimana di allenamento e poi domenica una partita durissima con le campionesse dell’Amsicora nel nostro esordio al Tre Fontane. “

Sul fronte squadra,  purtroppo rientrata in Argentina Luz Pena dopo il lutto che l’ha colpita e che non le permetterà di giocare  in Italia . Si aspetta, invece, il rientro in gruppo di Ludovica Landi dopo la lunga convalescenza per l’infortunio al piede . Negli altri incontri “solito” predominio di Amsicora e Lorenzoni e vittoria importante dell’Argentia sul Butterfly.

La Libertas San Saba domenica 6 giocherà alle Tre Fontane alle 15.00 contro le campionesse d’Italia dell’Amsicora Cagliari mentre la Lorenzoni andrà a testare le possibilità  della matricola di lusso Valverde.

Questi i risultati, classifica ed il programma della seconda giornata :

Andata 1. Giornata 29 settembre 2019
 HC Argentia – HCC Butterfly31
 HF Lorenzoni – CUS Pisa60
 SG Amsicora – Pol. Valverde20
 Pol. Ferrini – HF San Saba11

Classifica : Lorenzoni, Amsicora ed Argentia 3, Libertas San Saba e Ferrini 1, Butterfly, Cus Pisa e Valverde 0

2. giornata  6 ottobre 2019 
A.Acetosa     15:00HCC Butterfly – Pol. Ferrini 
CUS  Pisa      15:00CUS Pisa – HC Argentia 
Tre Fontane 15:00HF San Saba – SG Amsicora 
Valverde       15:30Pol. Valverde – HF Lorenzoni 

Hockey Prato /  Per l’Hockey Club Roma sconfitta amara contro la Tevere

 I giallorossi di Chionna perdono un derby giocato con fair play dalle due squadre e deciso da una rete di Matteo Mignardi  nell’ultimo quarto,  venuta con una deviazione sotto rete da bomber navigato . La partita è stata equilibrata ma non bella, con due squadre ancora in ritardo di preparazione e la Tevere senza i pakistani che dovrebbero rinforzarla . Le squadre hanno giocato senza risparmiarsi, annullandosi spesso a vicenda ma riuscendo a tenere la partita sui binari della correttezza . Andava per prima la Tevere in vantaggio con Luca Da Gai su una respinta corta a seguito di  uno dei due corti presi in tutto l’arco della partita . Il pareggio di Luca Settimi su rigore dopo un fallo in area sullo stesso Settimi . Poi la rete del “rapace” Mignardi che su un cross dell’italo argentino Cellini dalla sinistra devia davanti a Federici,  beffato da una “palombella “ che si infila in rete per il 2 a 1 da tre punti . Amareggiato il coach Chionna: “ Ci aspettavamo una partita di questo tipo , ma i nostri corti ( sei n.d.r.) sono stati sfruttati  male ed hanno determinato la nostra sconfitta.   Dobbiamo allenarci di più e lavorare sul campo per farli diventare determinanti in partite come queste con poche occasioni su campo aperto” .

Buon pubblico per la riapertura al campionato del Tre Fontane Cipriano Zino e finalmente una tribuna per vedere la partita anche per l’hockey di Roma sud. Presente sugli spalti  anche Beppe Nicotra , il chairman su Sailornet,  nuovo sponsor di maglia  dei giallorossi.  Sabato prossimo atteso al Tre Fontane alle 14.00  lo straripante Bra campione d’Italia che ha battuto all’esordio il Bologna per 8 a 0 .

Questi i risultati, la classifica ed il prossimo turno :

Andata
1. giornata  28 settembre 2019
 HP Valchisone – HCC Butterfly21
 HC Bra – HT Bologna80
 HC Roma – HC Tevere Eur12
 SG Amsicora–  Pol. Juvenilia21
 Pol. Ferrini – HC Suelli41
 SH Bonomi – UHC Adige01

Classifica: HC Bra , Ferrini, Amsicora , Tevere, Adige  e Valchisone 3, Butterfly, Bologna, Hc Roma, Juvenilia , Bonomi e Suelli 0

Prossimo turno

2. giornata  5 ottobre 2019
Tre Fontane     14:00HC Roma – HC Bra 
Mori                15:00UHC Adige – Pol. Ferrini 
A.Acetosa        15:00HCC Butterfly – SG Amsicora 
Bologna           15:00HT Bologna – SH Bonomi 
Maxia               15:00HC Suelli – Pol. Juvenilia 
Euroma           15:00HC Tevere Eur – HP Valchisone 

HC ROMA