Hockey prato: Serie A, De Sisti e S. Saba come sempre protagoniste

Hockey prato: Serie A, De Sisti e S. Saba come sempre protagoniste

16 Novembre 2018 0 Di puntoacapo

Hits: 68

Questo articolo è già stato letto 727 volte!

Hockey Prato /Per la Roma ultima a Pisa  prima della pausa      

La Roma De Sisti sesta in classifica chiude la prima fase del campionato prima della pausa ( non il girone di andata che finirà il 9 marzo con l’ultima di andata ) in casa del Cus Pisa. Una squadra ed un campo difficile  reduce da una sconfitta per 6 a 4 a casa della capolista Bra e vogliosa di punti per levarsi da una situazione di classifica non brillantissima . Per la Roma una occasione per confermare quanto di buono fatto sinora e cancellare la discontinuità che ha segnato questa sua prima fase di stagione . “E’ così – dice il Presidente Corso – Possiamo essere soddisfatti se pensiamo che lo scorso anno alla nona giornata avevamo 7 punti ed ora ne abbiamo 13 ma il bicchiere è mezzo pieno se pensiamo di aver buttato via almeno altri 8 punti in maniera molto ingenua. Il Pisa pere noi lo scorso anno è stato una bestia nera e ci ha sconfitto con un doppio 4 a 2  sia a Pisa che a Roma! Spero che la squadra abbia la giusta concentrazione per cancellare questo trend.”

Domenica 18 inizierà anche il girone laziale del campionato Under 21 , praticamente un minitorneo a 4 tra le squadre più forti in campo maschile della capitale ( Roma, Tevere, Butterfly e Lazio giovani ) . Un torneo tutto da vedere con in mostra le promesse più interessanti  delle squadre romane . La Roma impegnata domenica alle 12.30 nel classico derby con la Tevere. Sempre domenica alle 15.00  impegnati anche gli under 14 contro il Macerata. .

Questa la giornata di campionato e  la classifica dopo la nona giornata:

10. giornata
Rinviata alla seconda fase HC Tevere Eur – Pol. Juvenilia    
17/11 14:30 CUS Pisa – HC Roma    
17/11 14:30 SH Bonomi – HP Valchisone    
17/11 14:30 CUS Padova – HT Bologna    
17/11 14:30 SG Amsicora – HC Bra    
17/11 14:30 UHC Adige – Pol. Ferrini    

 

Classifica dopo la nona  giornata / Amsicora e Bra 22 , Bonomi 18,  Bologna 15,  Valchisone 14, Hc Roma 13, Cus Padova e Adige 12,  Juvenilia 10 , Cus Pisa 9 , Ferrini 7,  Tevere  4

 

Hockey Prato /  Parte il girone Under 21 per  la Libertas San Saba  

Finita la prima fase del campionato di A1 per la Libertas San Saba con un soddisfacente terzo posto a 5 punti dalla seconda ed a 8 dalla prima , le rossoblu romane si giocano in dodici giorni un impegnativo girone di andata del raggruppamento sardo/laziale del campionato under 21. Si inizierà oggi pomeriggio con la Lazio a Via Avignone per proseguire sabato 24 con la Ferrini a Cagliari e martedì 27 si chiuderà in casa con la Capitolina . Un girone impegnativo ma su cui la società romana punta molto convinta di avere una squadra interessante e competitiva. Poi a dicembre ancora due partite di under 18 ed under 16 prima della pausa dedicata alle feste di Natale che farà da preludio all’indoor ed alla seconda fase . Ecco il punto del Presidente Sarnari: “Certamente un momento abbastanza positivo. Se pensiamo che lo scorso anno dopo l’andata con la A1 avevamo 8 punti e ora ne abbiamo 13 si può capire la nostra soddisfazione. La squadra è un giusto mix di giovani e giocatrici più esperte e si respira un’aria fiducia . Anche con le giovanili si vede qualche miglioramento e la qualità del gioco sembra aumentata nonostante i numeri siano sempre un po’ bassi. Stiamo cercando di aumentare l’impegno con le scuole del nostro municipio e speriamo di vedere a breve i frutti anche da questo punto di vista. Oggi iniziamo con l’under 21. Siamo curiosi di vederne il rendimento sul campo in un girone estremamente competitivo.”

Questo il  programma del fine settimana :

venerdì 16 novembre / Under 21 / Euroma ore 19.00 / Libertas San Saba – Lazio Giovani

sabato 17 novembre/ Under 16 / Acquacetosa ore 15.00/  Butterfly A- Libertas San Sab

 

HC ROMA