Hockey prato: Serie A, i risultati di S. Saba e De Sisti

Hockey prato: Serie A, i risultati di S. Saba e De Sisti

10 Maggio 2019 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 72

Questo articolo è già stato letto 243 volte!

ROMA – La Libertas San Saba raggiunge l’obiettivo che si era dato di un terzo posto ormai matematico ad una giornata dalla fine , dopo un campionato che l’ha vista perdere solo con le due squadre che la precedono . Anche la partita di domenica con un Cus Pisa alla ricerca dei punti salvezza , ha visto le rossoblu romane tenere in mano per lungo tempo il bandolo del gioco, ma dopo il goal in apertura di Lilian Kimeu alcune disattenzioni difensive hanno portato in vantaggio le toscane sull’1 a 3 ma la forza delle rossoblu, la voglia di conquistare il terzo posto ed il carattere delle ragazze  le ha portate in una partita ricca di emozioni a ribaltare il risultato sul 4 a 3 con le reti di Bormida , Quetglas e Landi . A 10’ dalla fine un rigore della Taglioli riportava le pisane in parità con un punto non sufficiente a garantire loro la salvezza ma utile alle romane per il definitivo terzo posto.

“ Sono molto soddisfatto del campionato della squadra – dice il Presidente Pierpaolo Sarnari, che aggiunge – dopo la parziale delusione dello scorso anno ed il sesto posto finale con 12 punti trovarsi terzi a 23 punti ad una giornata dalla fine è un bel segnale di crescita. Complimenti a tutte le ragazze ed allo staff che ha portato avanti con continuità il percorso della stagione . Ora dopo la giornata finale saremo impegnati nella Finale Under 21 il 18 e 19 maggio a Pisa dove cercheremo di andare per non fare solo turismo….“. Questa settimana in programma giovedì 9 l’ultima gara, ormai ininfluente ,  del girone di under 21 con la Capitolina a Via Avignone alle 19.00,  mentre saranno impegnate anche le under 16 sabato all’Acquacetosa alle 17.00 con il Butterfly .  Domenica a Cernusco contro l’Argentia l’ultima di campionato per la A1 con l’Amsicora già campione .

Questa l’ultima partita del girone di Under 21 e la classifica

9.5.19  ore 19.00 Capitolina – Libertas San Saba

La classifica del Girone Under 21 Femminile

Libertas San Saba 13* , Lazio 10  , Ferrini Cagliari 6  , Capitolina * 3   Una in meno*

Libertas San Saba e Lazio alle Finali Under 21 del 18 e 19 maggio a Pisa insieme a Valchisone e Cus Pisa .

Questi i risultati dell’A1 , la classifica ed il prossimo turno

6. giornata  ritorno
 HF Lorenzoni – Pol. Ferrini5-3
 CUS Padova – HC Argentia2-1
 HCC Butterfly – SG Amsicora1-5
 HF San Saba – CUS Pisa4-4

Classifica dopo la 6^ giornata di ritorno /  Amsicora 37,  Lorenzoni 31, Libertas San Saba 23, Ferrini 19,  Argentia 17, Butterfly 11,  Cus Pisa 7, Cus Padova  6. 

Hockey Prato / Sabato a Bologna la Roma si gioca un pezzo di campionato   

Archiviata la brillante avventura della nazionale Italiana in Malesia conclusa con un terzo posto prestigioso  si ritorna a parlare di campionato con ancora 6 incontri da giocare con uno scudetto da giocarsi tra Amsicora , Bra e Bonomi ed una permanenza in A1 con potenzialmente 9 squadre ancora in pericolo e più realisticamente almeno 7 in pericolo . Il coach Chionna ha impegnato i giallorossi in due amichevoli con il Potenza Picena di A2 sconfitto per 3 a 2 sabato 4 e l’Hc Eur di B battuto per 6 a 1 lunedì 6 . “Una marcia di avvicinamento ad una partita difficilissima con il Bologna quarto in classifica ed ormai tranquillo ma forte sia per le individualità tra cui spicca l’azzurro Amorosini e per la compattezza della squadra . “ dichiara il Presidente giallorosso Enzo Corso “ Per quanto ci riguarda abbiamo buttato troppi punti durante il campionato e ci troviamo ora in una posizione che non è nostra. Ora dobbiamo recuperare e giocare queste 6 incontri come sei finali , poi vedremo alla fine

Nelle giovanili impegnati solo gli under 12 sabato mattina a Via Avignone , mentre la Roma Legends in serie B fuori classifica  disputerà l’ultima partita del campionato concluso ormai al primo posto con una giornata di anticipo.

In A1 questo l’anticipo giocato sabato scorso, la classifica dopo la quinta di ritorno ed il programma degli incontri 

Classifica dopo la quinta di ritorno   / Amsicora 39 , Bra e Bonomi  36, Bologna  24,  Ferrini 22, Valchisone*  e Adige*21 , Juvenilia  20 ,  Cus Padova 19* ,  HC Roma 17 ,Tevere 14,  Cus Pisa 13.  Valchisone e Cus Padova  una partita in più*  Adige due partite in più**

Anticipo 7. giornata  giocata 4.5.19
UHC Adige – CUS Padova12

Prossimo  turno

6. giornata 
11/05 15:00UHC Adige – HC Tevere Eur 
11/05 16:00HC Bra – SH Bonomi 
11/05 16:00HT Bologna – HC Roma 
11/05 16:00Pol. Juvenilia – SG Amsicora 
11/05 16:00Pol. Ferrini – HP Valchisone 
11/05 16:00CUS Padova – CUS Pisa 

HC ROMA