Hockey prato: Coronavirus, stop alle gare in Lombardia e Veneto

Hockey prato: Coronavirus, stop alle gare in Lombardia e Veneto

25 Febbraio 2020 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 399

Questo articolo è già stato letto 696 volte!

Una buona e motivata Roma gioca a Brescia con la voglia di risalire in una serie nazionale e arriva prima nel girone nonostante un pareggio con i padroni di casa del Cuscube. Tutto da decidere nelle due partite della domenica con semifinale con il Potenza Picena ed eventuale finale con la vincente di Cuscube- Bondeno. Ma il decreto del Ministro Spatafora blocca tutto invitando a non giocare domenica 23 in Veneto e Lombardia. Il Coni invita la FIH e la Federazione sposa ovviamente  la causa , nonostante le 6 squadre presenti a Brescia sono li da venerdì o sabato (ed ormai sarebbero belle che contagiate)  e mancano solo tre partite ( tre ore…) per decidere chi giocherà in A2 nel 2020/21. Ma così è , si ricaricano i pulmini e si torna a casa .

“Impossibile capire come e quando si giocherà – dice il Presidente Corso – Ormai stiamo preparando il prato che per noi inizia il 7 marzo con la Coppa Italia . Ma ormai è tutto surreale e viviamo alla giornata come tutti i cittadini in attesa che l’incubo del virus finisca. Non voglio pensare a cosa potrebbe accadere a tutti i cittadini in caso del prolungarsi di questa situazione e quindi anche il nostro…piccolo…hockey passa in secondo piano anche se il rimandarsi dei campionati creerebbe danni , anche economici, rilevanti con trasferte pagate, stranieri ingaggiati …. e tutto quello che segue

Virus permettendo, settimana dedicata alla ripresa del prato ed alla verifica di alcune situazioni per completare la rosa che giocherà la seconda fase. Arrivati anche i tre argentini che rinforzeranno la rosa . Questi i risultati  dell’indoor di Brescia:

Brescia Palestra Borgosatollo, 22 febbraio 2020 
Girone A 
 Cuscube Brescia – HC Roma    5-5 
 HC Savona – HC Roma              3-6 
 Cuscube Brescia – HC Savona      6-4 
Girone B 
 HC Bondeno – HC Potenza Picena             7-3 
 HC Potenza Picena – GS Raccomandata     7-3 
 HC Bondeno – GS Raccomandata              3-1 
Brescia Palestra Borgosatollo, 23 febbraio 2020 
Semifinali 
09:00–    Hc Roma – Potenza Picena      rinviata 
10:30–    Cuscube Brescia- Bondeno      rinviata 
Finale 5./6. posto 
12:00Savona – Raccomandata Giardini  rinviata
Finale 3./4. posto 
13:30–  rinviata
Finale 1./2. posto 
15:00–  rinviata

HC ROMA