Calcio: Juniores Nazionale, la prima di ritorno (e del 2020)

Calcio: Juniores Nazionale, la prima di ritorno (e del 2020)

3 Gennaio 2020 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 1655

Questo articolo è già stato letto 1813 volte!

Di Giorgio Zanirato

Nel primo fine settimana del nuovo anno, scatta il girone di ritorno nel gruppo H della Juniores Nazionale (o U19) di riferimento alla serie D. Riposa nuovamente il N. Florida.

I Campioni d’Inverno dell’A. Fiuggi saranno ospiti di un Trastevere che deve assolutamente riscattare una prima parte di stagione deludente, che vede gli amaranto attualmente fuori dalla zona playoff dopo tante stagioni da protagonisti.

L’Aprilia ha “aperto le danze”, sconfiggendo con un perentorio 4-1 (durante le festività natalizie) il Monterosi e guadagnando così momentaneamente la vetta della classifica. Proverà a fare altrettanto l’Academy Ladispoli, che al “Sale”, attende un Latina dato in risalita nelle ultime giornate di andata. Cercherà di partire col piede giusto anche l’Ostia Mare di Tortolano, che all’Anco Marzio riceverà l’Anagni, compagine ciociara che (a livello di prime squadre) ha dato del filo da torcere ai biancoviola, esattamente come nella gara d’andata a Paliano con la Juniores. Chi non è più una sorpresa e proverà a restare nel gruppetto che conta è il Tor Sapienza di Centomani, atteso dalla trasferta sotto all’Abbazia. Chiamata al riscatto è anche l’Albalonga di Bramante, che a Pavona riceve una Flaminia reduce da 5 sconfitte di fila e ancora a bocca asciutta in termini di vittorie stagionali. Chiude il programma, in posticipo, la sfida fra la Vis Artena ed il Pomezia.