Eventi: La 19ma edizione del Memorial Lanuti

21 Gennaio 2020 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 103

Questo articolo è già stato letto 320 volte!

Domenica 2 Febbraio 2020, alle ore 10, al Centro Sportivo Arrigo Menicocci di Ariccia, prenderà inizio il MEMORIAL dedicato a Pierluigi e Roberto Lanuti, giunto alla XIX’ edizione.


I due ragazzi di Ariccia persero la vita in un tragico incidente aereo nei cieli di Los Roques, il 25 gennaio del 2001.
Mai, in questi lunghi 19 anni è venuto meno l’amore dei genitori e della sorella dei due ragazzi, o dei parenti più vicini, e men che mai ,l’affetto degli amici di Montegentile e di tutti quelli che almeno per una volta, hanno potuto vedere il loro sorriso.


Tanto ancora l’affetto che dimostrano anche tutti i partecipanti al Triangolare, soprattutto nella rappresentativa degli Ottici del Lazio, e si capisce anche dalla voglia di non mancare mai ad un appuntamento come questo.


La formula è sempre la stessa, sulle basi dei Triangolari di estive memorie, 3 squadre si sfidano in tre tempi di 45’ minuti, con l’assegnazione della Coppa alla prima classificata.


Ai campioni in carica dell’Ottica Lanuti, vincitori nel 2019, ai calci di rigore, darà filo da torcere la Web Eyewear Optics Lazio, capitana dall’inossidabile Umberto Perugia.
Con lui, Barone da Sora, Pietricola da Terracina, Leofreddi da Monterotondo, Gugliemo da Albano, che gioca praticamente in casa, più Musella,Imeneo, Brannetti, Boccanegra,Macri’ e De Gaetano di Roma, con il ritorno di Achille e Alessandro Lepera a rinforzare una squadra di tutto rispetto.


Autentici outsiders il Team Catino and Friends, che può pero’ schierare tra i pali Roberto Libanori,ex Nazionale Rappresentanti, portiere pluripremiato della manifestazione.


La Giuria composta dai Sigg.ri Macias, Visalli, e Soppelsa , con il Presidente Gianni Martini, sempre in prima fila, sceglierà il Miglior Giocatore, il Miglior Portiere, e novità degli ultimi anni, fortemente voluta da Fabiana ed Orlando Lanuti, un giocatore di ogni squadra distintosi per il FairPlay.
Giurato d’eccezione e grande assente David Berardi, che guarderà dagli spalti quel torneo che l’ha sempre visto tra i protagonisti.
Arbitrerà i tre incontri, Giuseppe Costanzo di Pomezia, un’istituzione del Memorial.


Sponsor ufficiali della giornata le due Aziende Marcolin e Safilo, da sempre vicine alla famiglia Lanuti.
Alla fine degli incontri, Fabiana e Orlando Lanuti , ringrazieranno tutti i partecipanti, al Ristorante Monte Artemisio, di Nemi.

Luigi Catino