Nuoto Salvamento: 3T Frascati Sporting Village, cinque medaglie individuali ai campionati italiani

Nuoto Salvamento: 3T Frascati Sporting Village, cinque medaglie individuali ai campionati italiani

26 Febbraio 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 93

Questo articolo è già stato letto 552 volte!

Frascati (Rm) – Un bottino ricchissimo per il settore salvamento del 3T Frascati Sporting Village. I ragazzi allenati da Franco Fanella e Cristiano Mariani hanno conquistato ben cinque medaglie individuali e una nella staffetta ai campionati italiani invernali tenutisi a Riccione da mercoledì a domenica scorsi. «Un risultato complessivo molto positivo a cui va aggiunto l’ottavo posto ottenuto dalla nostra società nella classifica per società della categoria Junior che ha visto ben 86 club ai nastri di partenza» sottolinea con orgoglio Fanella che poi parla nello specifico delle medaglie guadagnate dai ragazzi del club tuscolano.

«Tra gli Esordienti A, Alice Pezza (classe 2007, ndr) si è classificata al terzo posto nella specialità dei 50 metri manichino con pinne e ha guadagnato anche la qualificazione al Gran Prix, competizione che metterà di fronte i primi otto atleti italiani di questa categoria in base ai punteggi ottenuti su quattro specialità differenti. Le qualità di Alice, che è seguita da Cristiano Mariani, si erano già notate a inizio stagione anche se in questo genere di gare conta pure la tenuta mentale e lei ha dimostrato di essere matura da questo punto di vista – rimarca Fanella – Nella categoria Ragazzi va segnalato il doppio bronzo vinto da Alessandro Bassani, classe 2003, che è salito sul gradino più basso del podio sia sui 100 manichino con pinne, sia sui 200 superlife. Nella categoria Junior, doppia medaglia anche per Gioia Mazzi, classe 2004, che ha ottenuto un argento nei 200 superlife e un bronzo nei 200 ostacoli. Per questi ultimi ragazzi sono risultati che confermano lo spessore del loro bagaglio tecnico: entrambi sono nel giro della nazionale giovanile e a maggio avranno ulteriori verifiche da superare.

A completare il quadro, c’è stata la medaglia d’argento vinta dalla staffetta composta da Lorenzo De Angelis (classe 1999), Flavio Feliciangeli (2000), Gian Marco Ippoliti (2001) e Cristian Bacile (2002) nella specialità della 4×25 manichino. Infine altri due tesserati hanno centrato la qualificazione per i campionati italiani Assoluti estivi, vale a dire Giulia Simoni (classe 2002, categoria Cadetti) nei 200 superlife e Matteo Pennesi (1995, Senior) nella gara dei 50 manichino» conclude Fanella.

Area Comunicazione Frascati Sporting Village