Nuoto: Terni, Aquaria protagonista ai Campionati Italiani Libertas

Nuoto: Terni, Aquaria protagonista ai Campionati Italiani Libertas

21 Giugno 2024 0 Di Giorgio Zanirato

Questo articolo è già stato letto 106 volte!

Le sincronette dell’Aquaria chiudono la stagione sportiva ai Campionati Italiani Libertas di Terni, che si sono svolti il fine settimana tra l’8 ed il 9 giugno. Sabato mattina hanno gareggiato le Giovanissime, che ottengono subito ottimi risultati. Nell’esercizio di Solo, Celeste Quaranta conquista l’argento. Successivamente ad esibirsi è il doppio di Celeste Quaranta e Priscilla Cerocchi, che conquista l’oro aggiudicandosi il titolo di Campionesse italiane. Sempre Celeste e Priscilla, insieme alla compagna Mariassunta Mollicone, conquistano l’oro nell’esercizio di trio. La categoria Giovanissime termina la gara con un meritatissimo oro di squadra, composta da Priscilla Cerocchi, Celeste Quaranta, Mariassunta Mollicone, Elisa Zaina, Noemi Martella e Martina Marussi.
Le gare proseguono con le Esordienti A. Tanta la soddisfazione per il terzo posto del duo Penelope Cerocchi e Caterina Quaranta.
Nel pomeriggio di sabato, a gareggiare è la categoria Ragazze, che apre le danze con il primo posto nel solo di Helena Iacovacci, che si aggiudica il titolo di Campionessa italiana. La categoria Ragazze termina la gara con uno splendido argento nel libero combinato, composto da Helena Iacovacci, Sara Martella, Sophie Troiani, Gaia Bellato, Esmeralda Gasparutti, Sofia Rigoni, Sofia Sesselego e Giulia Sesselego. Nella giornata di domenica ad esibirsi sono la categoria Junior e Assoluta. Valeria De Andreis conquista il terzo posto nell’esercizio di solo. Aurora Iacovacci e Roberta Maiorino, invece, salgono sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi il titolo di Campionesse italiane. La categoria Junior chiude la gara con il trio composto da Valeria De Andreis, Aurora Iacovacci e Roberta Maiorino, che si piazzano seconde. Nel pomeriggio di domenica la gara si conclude definitivamente con la Squadra e il Combinato Assoluto, composti entrambi da Valeria De Andreis, Aurora Iacovacci, Roberta Maiorino, Gaia Bellato, Esmeralda Gasparutti, Helena Iacovacci e Lavinia Fiori. La Squadra si piazza seconda e il Combinato vince la medaglia d’oro. Tutti questi ottimi risultati hanno portato la società a classificarsi seconda tra tutte le società in gara.

 

 

Asd Aquaria