Pallamano: Serie A1, il Gaeta ufficializza De Simone

Pallamano: Serie A1, il Gaeta ufficializza De Simone

9 Settembre 2017 0 Di puntoacapo

Hits: 3

Questo articolo è già stato letto 668 volte!

Gaeta Mancano ormai solo sette giorni all’inizio del campionato. Sette giorni di preparazione per una nuova avventura, ancora una volta in Serie A1, ancora una volta nel massimo torneo nazionale. Da lunedì, l’attenzione sarà totalmente focalizzata nella preparazione della gara valida per la 1° giornata di andata, al cospetto della neopromossa Andrea Licitra Crazy Reusia, compagine siciliana di Ragusa.

ULTIMA AMICHEVOLE – Il ciclo dei test amichevoli si è concluso a Benevento, dove i biancorossi hanno affrontato il Valentino Ferrara, formazione che incontreranno anche in regular season e in cui quest’anno militerà Pierluca Bettini. Il match, terminato con la vittoria dei gaetani per 22-33 (p.t. 10-22), ha fornito numerose indicazioni a coach Salvatore Onelli, soprattutto considerando che lo scacchiere sembra essere al completo.

«Siamo una squadra quasi completamente nuova – ha dichiarato Onelli – e quindi le incognite sono tante. L’unica cosa di cui sono certo è che abbiamo delle armi che possono mettere in difficoltà chiunque. Credo che, dopo tanti anni, tutti dovranno temere il Gaeta, perché ha davvero dei giocatori di ottimo livello».

NUOVE UFFICIALIZZAZIONI – Una rosa rinnovata, di ottimo livello e ben assortita. Il tecnico della Lupo Rocco Gaeta potrà infatti contare su due nuove pedine, che si sono già aggregate al gruppo. Parliamo di Bruno Desimone, italo-argentino classe 1997, ala sinistra/centrale, proveniente dal Club Deportivo y Social Juventud Unida, nel giro delle Nazionali giovanili argentine; e di Mario Gallo, 19 anni, ala destra, cresciuto nella Polisportiva Roberto Serra Fasano e dal 2014, dopo la convocazione al Trofeo delle Aree di Misano Adriatico, in forza alla Junior Fasano, tra settori giovanili e prima squadra.

PRESENTAZIONE UFFICIALE – Sembra dunque essere davvero tutto pronto per un’altra stagione, l’ultima che vedrà la Serie A1 a tre gironi, perché nella prossima si tornerà al girone unico. Prima di partire, però, i riflettori saranno puntati sulla presentazione ufficiale della squadra alla città, prevista per domani, 10 settembre, alle 17:30, presso il Summit Hotel, in via Flacca km. 23, a Gaeta.

 

Alessandra Aprile