Pallanuoto: Mondiali Torneo Maschile, Germania-Italia 7-8

Pallanuoto: Mondiali Torneo Maschile, Germania-Italia 7-8

19 Luglio 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 41

Questo articolo è già stato letto 86 volte!

Di Elia Modugno

Dopo il Setterosa anche il Settebello vince il proprio raggruppamento e raggiunge direttamente i quarti di finale ai Mondiali in Corea. Nell’ultima partita del gruppo D la nazionale maschile supera di misura la Germania con una rete dell’italofrancese Bodegas a tre minuti dal termine. Una Italia soddisfatta a metà; la qualificazione c’è ma la qualità del gioco deve migliorare e di questo ne è convinto anche il CT Campagna a fine partita: “Ancora non stiamo esprimendo le nostre potenzialità di gioco, quindi prendiamo di positivo il fatto di aver vinto soffrendo e superando le criticità”.

Germania-Italia 7-8

Germania: Schenkel, Reibel 1 (rig.), Van Der Bosch, Real, Preuss, Jungling, Strelezkij, Gielen 1 (rig.), M. Stamm 1, Cuk 1, Restovic, Eidner 3, Gotz. All. H. Stamm.

Italia: Del Lungo, Di Fulvio 2, Luongo 1, Figlioli 1, Di Somma, Velotto, Renzuto Iodice, Echenique, Figari, Bodegas 1, Aicardi 2, Dolce 1, Nicosia. All. Campagna.

Arbitri: Ivanovski (Mne) e Flahive (Aus).

Note: parziali 2-1, 2-3, 3-2, 0-2. Nessuno è uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Germania 3/6 + due rigori e Italia 5/9