Pallavolo: Cosmos Latina campione provinciale Under 14 femminile

Pallavolo: Cosmos Latina campione provinciale Under 14 femminile

19 Febbraio 2019 0 Di Elia Modugno

Hits: 84

Questo articolo è già stato letto 486 volte!

LATINA – La Cosmos conquista il titolo u14 Provinciale femminile. Un successo pieno e meritato per questo gruppo di ragazze che nel 2019 ha spiccato il volo, conquistando il primo campionato nella storia della giovane società pontina. Una cavalcato emozionante che visto le piccole stelle, guidate in panchina da Gabriele Canari, vincere il proprio raggruppamento, senza dubbio il più difficile visto il valore delle avversarie Nuova Golfo Gaeta e Rainbow Aprilia, con un girone di ritorno perfetto, caratterizzato da ben sei 3-0 consecutivi. Nei quarti il netto successo sulla Giò Volley Aprilia, regolata con un altro 3-0, che ha portato le ragazze a giocarsi la Final 4 di Sabaudia. Prima è arrivata l’emozionate semifinale contro la Giò Volley Priverno. Una sfida interminabile durata oltre 2 ore, chiusasi 3-2 al tie break. Poi, l’avvincente finalissima contro la Nuova Golfo Gaeta, per la terza sfida della stagione tra le due formazioni. E’ stata una trionfale prestazione della Cosmos che ha patito l’emozione nel primo set, perso 21-25. Poi la rimonta iniziata nel secondo parziale, vinto 25-23.

È stato un crescendo, con le piccole stelle che hanno conquistato la Coppa, portando a casa sia il terzo che il quarto set (25-15, 25-20) mostrando la propria superiorità: “Complimenti a queste ragazze che hanno raggiunto un traguardo unico – ha sottolineato il tecnico, Gabriele Canari – Ero fermamente convinto del loro potenziale fin dal primo allenamento svolto a settembre e questo è il giusto premio per il lavoro svolto da parte loro con tanto sacrificio. Al di là del successo, mi piace evidenziare il percorso di crescita tecnica e caratteriale che hanno intrapreso queste atlete, a cui auguro il meglio per il loro futuro, nello sport ma soprattutto nella vita”.

Pienamente soddisfatto anche il presidente, Roberto Sitta che a nome della dirigenza, composta dal prezioso ed imprescindibile supporto di Viviana Mion e Loredana Cinelli, ha accolto con queste parole il prestigioso risultato ottenuto: “Le ragazze sono state fantastiche e voglio complimentarmi con loro a nome di tutta la società. Sono il nostro futuro e siamo felici di quello che stiamo costruendo con tanto sudore e sacrifico da parte di tutti. Congratulazioni anche al nostro tecnico che ha saputo plasmare questa squadra fantastica. Adesso una volta festeggiata la vittoria del titolo, ci concentreremo sulla fase regionale dove vogliamo ben figurare fino alla fine, per provare a conquistare un posto nel prossimo campionato d’ Eccellenza”. La Cosmos incontrerà nel primo turno della seconda fase la Fenice Roma.

Questo il roster completo della Cosmos Latina u14, campione provinciale 2018/2019: Sara Galfano (K), Giulia Raponi, Giulia Ghirotto, Giada Fedele, Elisa Napolitano, Sara Pellizzon, Simona De Luca, Aurora Farullo, Giulia Cantone, Lucrezia Coppola, Asia Grammatico, Sofia Faiella, Elisa Galatan, Sophia Protani, Giulia Mariani, Giada Stano, Aurora Campolo, Alissa Lou Rocco. All. Gabriele Canari.

Ufficio Stampa Cosmos Latina